ragazzi, mi potete dire come si installa webalizer?
Una volta scaricato il pacchetto, che operazioni devo fare?
Su win o su linux?Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
linuxOriginariamente inviato da Linux2004
Su win o su linux?
Allora non pensi di aver sbagliato sezione??![]()
Anche io ho aderito al NoKappa
Io sulla mia debian lo installo subito con apt-get installOriginariamente inviato da Tr|k`Tr4k
linux
Non so che disto hai comunque prova a usare il manager dei pacchetti della tua distro.
Stai installando dai sorgenti?
no ma io vorrei installarlo su un sito non su un server, e' possibile?Originariamente inviato da Linux2004
Io sulla mia debian lo installo subito con apt-get install
Non so che disto hai comunque prova a usare il manager dei pacchetti della tua distro.
Stai installando dai sorgenti?
Il sito gira su un server linux,gli altri programmi di statistiche che uso in php li metto senza toccare il server, creo la cartella e ci metto i file all'interno.
Webalizer e' diverso?
Webalizer si installa sul server ed è scritto in perl. Quindi per installarlo devi avere un server in housing in cui puoi accedere e installare come root tutto quanto.Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
no ma io vorrei installarlo su un sito non su un server, e' possibile?
Il sito gira su un server linux,gli altri programmi di statistiche che uso in php li metto senza toccare il server, creo la cartella e ci metto i file all'interno.
Webalizer e' diverso?
Webalizer analizza i log di apache fornendo delle statistiche![]()
io pensavo che si installava su un sito e non su un server, ad ogni modo ho un server dedicato mio, quindi si potrebbe fare (ma non so farlo)
esistono guide o tutorial che spiegano come si fa?
E poi, come faccio a monitorare le statistiche di un determinato sito presente sul server?
Nel pannello di controllo del mio server c'e' anche la voce webalizer, ma non so se e' gia' installato o si deve configurare. Ne sapete piu' di me?
Webalizer fornisce delle statistiche creando delle pagine html, perciò per monitorare quelle statistiche puoi usare tranquillamente il browser e visualizzare le pagine che sono state create.Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
io pensavo che si installava su un sito e non su un server, ad ogni modo ho un server dedicato mio, quindi si potrebbe fare (ma non so farlo)
esistono guide o tutorial che spiegano come si fa?
E poi, come faccio a monitorare le statistiche di un determinato sito presente sul server?
Nel pannello di controllo del mio server c'e' anche la voce webalizer, ma non so se e' gia' installato o si deve configurare. Ne sapete piu' di me?
Se lo installi dai sorgenti trovi la documentazione allegata nel file che scarichi dal sito, altrimenti se usi un programma (nel mio caso con la debian uso apt-get install) ti installa tutto in automatico...
Non dimentichiamo:
codice:man webalizer
io sto provando a creare un:
Add a new log file for analysis
direttamente da webmin, perche' ho visto che un mio amico sul mio server per il suo sito ha creato il file log per le analisi di webmin, solo che mi da problemi.
Non l'hai mai fatto direttamente da webmin?