Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: siae

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,854

    siae

    Lavoro in una attività commerciale e vorrei mettere su della musica, andando a cercare nel sito della siae non mi ha aiutato molto, chi è che mi può fornire maggiori informazioni per essere preparato prima di attrezzarmi?
    grazie

  2. #2
    fai una bella cosa, piazzaci la radio nel locale e sei a posto.

    penso hce la radio non sia vietata.

    (vabbè che anche volendo ho amici che nei loro negozi ci fanno interi dj set live e mica la pagano, quella maledetta siae)

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,854
    [supersaibal]Originariamente inviato da ilquaglia
    fai una bella cosa, piazzaci la radio nel locale e sei a posto.

    penso hce la radio non sia vietata.

    (vabbè che anche volendo ho amici che nei loro negozi ci fanno interi dj set live e mica la pagano, quella maledetta siae) [/supersaibal]
    temo che ci sia qualcosa da pagare anche mettendo la radio
    E comunque vorrei fare andare della musica un po particolare nel pieno rispetto della legalità

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,854
    a chi interessasse:


    Musica d’ambiente

    Si tratta della diffusione della musica in esercizi pubblici, commerciali, alberghi, villaggi turistici, circoli ricreativi, sale d’attesa ecc., con radio, televisori, filodiffusione, riproduttori di dischi, cd, nastri ecc.. In questi casi la musica viene utilizzata come aggiunta ambientale o ai servizi resi, per rendere più gradevole la permanenza nei locali dei clienti o del pubblico.

    La tariffa applicata, in generale, consiste in abbonamenti annuali o periodici, con compensi che tengono conto del tipo di apparecchio utilizzato e della tipologia del locale in cui viene diffusa la musica (ad esempio: categoria del Pubblico Esercizio, ampiezza degli esercizi commerciali, ecc.).

    L’organizzatore di spettacoli o intrattenimenti, così come l’esercente che intenda attivare un servizio di musica d’ambiente nel proprio locale, deve rivolgersi preventivamente alla struttura SIAE competente per il territorio (Sede, Filiale, Agenzia) per ottenere il Permesso Spettacoli e intrattenimenti o per stipulare l’abbonamento per la musica d’ambiente.

    Le tariffe applicate sono concordate periodicamente con le Associazioni di Categoria degli utenti rappresentative a livello nazionale e approvate dagli Organi Sociali della SIAE .

    Per ulteriori informazioni contattate Accordi.Musica@siae.it

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Uhm... ok, va pagata la SIAE per la musica d'ambiente. E i soldi ricavati a chi vanno? Bisogna fare l'elenco dei brani passati? No? Allora rubano i soldi. Sì? Allora serve un dipendente apposta per questa cosa.

    Sarà ma questa cosa non mi piace per niente

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,854
    [supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
    Uhm... ok, va pagata la SIAE per la musica d'ambiente. E i soldi ricavati a chi vanno? Bisogna fare l'elenco dei brani passati? No? Allora rubano i soldi. Sì? Allora serve un dipendente apposta per questa cosa.

    Sarà ma questa cosa non mi piace per niente [/supersaibal]
    Suppongo che poi distribuiscano i soldi in base a determinate statistiche, daltra parte sarebbe assurdo fare un conteggio per ogni brano passato.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    [supersaibal]Originariamente inviato da rixx
    Suppongo che poi distribuiscano i soldi in base a determinate statistiche, daltra parte sarebbe assurdo fare un conteggio per ogni brano passato. [/supersaibal]
    E allora è assurdo che mi facciano pagare. Non voglio pagare dei soldi per ascoltare musica classica e poi far prendere i quattrini a DJ Francesco. E se non c'è il controllo da parte loro allora che non mi chiedano soldi. Se me li chiedono li porto in tribunale.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,854
    [supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
    E allora è assurdo che mi facciano pagare. Non voglio pagare dei soldi per ascoltare musica classica e poi far prendere i quattrini a DJ Francesco. E se non c'è il controllo da parte loro allora che non mi chiedano soldi. Se me li chiedono li porto in tribunale. [/supersaibal]
    Anche te hai ragione
    Pensa che ho letto che per radio paghi in percentuale al tuo redditto, il che può anche essere conviente in certi casi (stavo cercando di capire se non guadagni niente non paghi niente )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.