Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

HD secondario senza condivisione

ho due HD, quello dove gira windows (C e uno secondario (D, il PC viene utilizzato da più persone, ma io soltanto come amministratore come privilegi di installazione e altro, vorrei fare in modo che l'HD D: sia visibile solo a mè e nascosto (o cmq non accessibile) agli altri utenti che utilizzano il PC, è possibile?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Invisibile non puoi. Puoi far si che non vi accedano.

Ipotizzando che tu usi Windows XP o windows 2000 (altrimenti non se ne parla)...

Ipotizzando che tu si l'unico account di tipo amministrativo e che tutti gli altri siano account limitati (o nel gruppo Users o Power Users)...

Se usi windows XP come prima cosa abilita la scheda di protezione:
    Risorse del computer->menu Strumenti->Opzioni cartella.
    Nella scheda "Visualizzazione" disabilita la voce "Utilizza condivisione file semplice"

Seleziona le proprietà della partizione che vuoi proteggere, seleziona la scheda "protezione" elimina la voce relativa ad utenti specifici o ai gruppi Users o Power Users nella sezione Utenti e gruppi"

In ogni caso la lettura di questo articolo ti da una panoramica:

http://sicurezza.html.it/articoli/ar...&idarticoli=91
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Invece di impedire l'accesso all'hd è possibile mettere password ad una singola cartella o a più cartelle?
    (questo considerando che il pc è utilizzato da più persone con un solo account)

Ciauzzzzzz

Senza programmi esterni non è possibile. L'unico modo per windows è la gestione delle utenze. I diritti possono essere fissati anche a livello di singolo file oltre che di cartelle e partizioni.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    Senza programmi esterni non è possibile. L'unico modo per windows è la gestione delle utenze. I diritti possono essere fissati anche a livello di singolo file oltre che di cartelle e partizioni.
    Chiaro

Ciao

ho provato come dici, ma quando vado a cliccare APPLICA non so ma l'applicazione si blocca, la finestre dove ho l'elenco degli utenti con i vari permessi per capirci.

mah l'unica cosa che posso dirti è che se in quella partizione ci sono molti file ci puo mettere un po' ad aggiornare tutti i diritti.
    Aspetta un po'...
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente bannato
    Originariamente inviato da Habanero
    ...
    l'XP home ha delle limitazioni riguardo alla condivisione ed al desktop remoto? sul portatile prima avevo messo il professional e mi funzionava tutto perfettamente, ora sono tornato all'home edition originario e non riesco ad accedere agli altri computer con desktop remoto e non ho l'opzione per visualizzare la condivisione avanzata tra le opzioni cartella...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da appio79
    l'XP home ha delle limitazioni riguardo alla condivisione ed al desktop remoto? sul portatile prima avevo messo il professional e mi funzionava tutto perfettamente, ora sono tornato all'home edition originario e non riesco ad accedere agli altri computer con desktop remoto e non ho l'opzione per visualizzare la condivisione avanzata tra le opzioni cartella...
    Penso sia proprio una limitazione dell'OS indirizzato ad un utilizzo casalingo, infatti non ha tutte le funzioni che ha Xp pro.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio