Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Ricerca Operativa

  1. #1

    Ricerca Operativa

    Ho l'esame il 6 aprile

    Non ho seguito nemmeno una lezione , Qualcuno sa dove posso reperire qualcosina??? (Ho degli appunti che mi ha passato una ragazza, ma sembrano scritti in aramaico antico )

  2. #2
    Ricerca operativa di cosa?
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  3. #3

    Re: Ricerca Operativa

    [supersaibal]Originariamente inviato da kaisersose81
    Ho l'esame il 6 aprile

    Non ho seguito nemmeno una lezione , Qualcuno sa dove posso reperire qualcosina??? (Ho degli appunti che mi ha passato una ragazza, ma sembrano scritti in aramaico antico ) [/supersaibal]
    magari sul sito della tua università c'è qualcosa....
    :master:

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Hwa-Rang
    Ricerca operativa di cosa? [/supersaibal]
    Lasciamo perdere . Comunque grazie lo stesso.

  5. #5

    Re: Re: Ricerca Operativa

    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    magari sul sito della tua università c'è qualcosa....
    :master: [/supersaibal]
    Qualcosa c'è, però è sopratutto materiale integrativo...In parole povere, non basta , per sostenere un esame con quella bestia di Prof.




  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da kaisersose81
    Lasciamo perdere . Comunque grazie lo stesso. [/supersaibal]
    Beh, e io che ne so che c'è un esame che si chiama così. In genere da me si usa come sinonimo di ricerca sul campo. Poi può essere una ricerca statistica, antropologica, gnoccologica, etc...
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  7. #7
    In effetti sono più ferrato in quella gnoccologica, però anche quell'esame non lo passo mai

    P.S. Adesso vado, ripasso stasera sperando che ci sia un utente che lo ha fatto....A dopo, Ciao

  8. #8

    Re: Ricerca Operativa

    [supersaibal]Originariamente inviato da kaisersose81
    Ho l'esame il 6 aprile

    Non ho seguito nemmeno una lezione , Qualcuno sa dove posso reperire qualcosina??? (Ho degli appunti che mi ha passato una ragazza, ma sembrano scritti in aramaico antico ) [/supersaibal]
    Ricerca Operativa: il mio unico 30 e lode.

    comunque ora non mi ricordo più una cippa....

  9. #9
    Gran bell'esame

  10. #10
    Ing. Informatica per caso?

    Ti posso dare una mano con la roba che utilizzai al tempo (2 anni fa) per prepararlo presso la Fac. Ing. di Bologna (Vecchio Ordinamento: forse il programma complessivo è un po' più vasto).

    Non so che programma abbia tu,ma immagino che i fondamentali siano uguali per tutti.
    Le dispense coprono i seguenti argomenti:
    - Algoritmo del simplesso
    - Problema duale
    - Programmazione Lineare Intera
    - Teoria dei grafi (Prim, Dijkstra, Hamilton, Problemi di flusso)
    -Teoria della complessità (Np-completezza)
    - Algoritmi di Branch&Bound e rilassamenti continuo, surrogato e lagrangiano.
    - Introduzione alla Simulazione Numerica (SIMSCRIPT)

    L' esame non è concettualmente difficile ma c'è un sacco di roba che bisogna studiare a memoria.
    Sembra un esame inutile, ma ti assicuro che gli algoritmi di ricerca operativa te li troverai spesso anche in altri esami
    (Es. Reti di Calcolatori et similia).

    Per ulteriori chiarimenti rimango a disposizione..

    Vai su 'sto sito --> Materiale:appunti --> Ricerca Operativa

    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.