Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

emulatore console win32 per dos

ho come sistema operativo windows xp home
    avete presente quando qualcuno ha problemi con qualche vecchio gioco per Dos e deve ricorrere ad un simulatore dos-console da far girare in Windows come 'Dosbox'? bè io ho il problema inverso...
    ho programmi a linea di comando che non funzionano in Dos ('This program cannot be run in dos', all'[invio]), io vorrei un simulatore Win32 per eseguirli in dos puro (forse un Windows API simulator?) - ovviamente un simulatore per programmi a riga di comando...
    prendiamo 'netstat', è un comando che non può essere eseguito in dos mode, io vorrei invece ricorrere ad un software per poterlo fare...
    ho fatto diverse ricerche in google, ma mi ci sono perso...vorrei una risposta da qualcuno che magari ha provato o comunque adopera simile software (ho scaricato diversi software con tali premesse ma nn funzionava)

un punto di partenza potrebbe essere questo, non so se supporti nativamente le api di win ma tanto per iniziare cominci con l'avere il supporto a tante cose che i normali dos non hanno
    Sotto la panza la mazza avanza.

il sito è interessante e ti ringrazio del link
    ma non cerco la possibilità di accedere ad un'unità C FAT32 dal Dos, come la versione 7.10 mi permetterebbe
    il mio problema non è accedere a Windows dal Dos
    ma eseguire applicazioni native Win32 direttamente in ambiente Dos puro
    non so se questo sia possibile
    mi risulta che in Linux abbiano avviato un progetto 'wine' per permettere l'esecuzione di W32 apps in contesti Linux,
    non so se esista la stessa cosa in Dos
    ho provato anche il mini-Windows, non male, curioso, ma non è altro che un avvio dal Dos con un file manager, non ti permette di eseguire applicazioni Windows
    il problema è: come fare in modo che applicazioni Win32 'cannot run in dos mode' possano invece essere eseguite?

Permessi di invio