Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    script conferma email..

    ho creato uno script che manda un email a chi si registra per avere delle caselle di posta...nell'email c'è un url da clikkare per confermare la richiesta...e va alla pagina conferma.php dove controllo il valore passato con GET e poi cambio nel db il campo confermato da 0 a 1 se tutto è andato bene...ora però c'è un problema....se uno clikka piu volte sull'url di conferma della mail lo script risponde sempre ...e siccome quando lo fa manda anche un email al webmaster mi arrivano molte email se qualcuno lo fa...come posso bloccare lo script e dirgli di avviarsi solo 1 volta ? ho pensato a un controllo iniziale nella pagina conferma.php per interrompere se il valore del campo confermato è gia 1....ma mi sembra macchinoso...altre idee? grazias

  2. #2
    up

  3. #3

    non ho mai fatto niente del genere ma...

    nei sistemi che ho visto in giro normalmente all'interno del link c'è una stringa alfanumerica univoca che viene usata una sola volta e poi cancellata... penso che funzioni così:
    all'atto dell'iscrizione viene generata la stringa che viene regstrata in un db e viene inserita nel link tipo:
    http://www.miosito.it/conferma.php?id=stringa_univoca
    in conferma.php fai un confronto tra la stringa passata e quelle presenti nel db
    se è presente l'iscrizione è confermata, viene mandata la mail all'amministratore e vienne cancellata la stringa dal db...
    normalmente viene anche dato un tempo limite di conferma dell'iscrizione trascrso il quale la stringa viene cancellata dal db insieme ai dati dell'iscrizione...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.