Mi sapreste spiegare come mai al primo click sulla thumb l'immagine si apre non scalata, e alle successive si?
Il link e' questo: Scroll Image
grazie 1000
Mi sapreste spiegare come mai al primo click sulla thumb l'immagine si apre non scalata, e alle successive si?
Il link e' questo: Scroll Image
grazie 1000
Bisognerebbe vedere il codice.![]()
perchè dai le dimensioni al clip prima che l'immagine venga caricata, dovresti verificare dopo il loadMovie che l'immagine sia caricata e solo a quel punto dargli le indicazioni sulla dimensione
codice:if (MovieClip.getBytesLoaded() == MovieClip.getBytesTotal()){ MovieClip._width = 560; //valore a caso MovieClip._height = 420; //valore a caso }
Faccio una roba del genere quando clikko sulla thumb piccola:
Ma non funziona, cioe' la prima non me la scalacodice:this.onRelease = function() { trace("MouseUP "+this); trace("Showiging "+this.index); _root.mainImg.loadMovie(file[this.index]); _root.mainImg._visible = false; while(_root.mainImg.getBytesLoaded()<_root.mainImg.getBytesTotal()) {} _root.mainImg._visible = true; _root.mainImg._width = 400; _root.mainImg._height = 300; _root.mainImg._x = bigX; _root.mainImg._y = bigY; };
se è così come l'hai postato, hai sbagliato nel while a mettere la parentesi finale, prova se così cambia la questione
codice:this.onRelease = function() { trace("MouseUP "+this); trace("Showiging "+this.index); _root.mainImg.loadMovie(file[this.index]); _root.mainImg._visible = false; while(_root.mainImg.getBytesLoaded()<_root.mainImg.getBytesTotal()) { _root.mainImg._visible = true; _root.mainImg._width = 400; _root.mainImg._height = 300; _root.mainImg._x = bigX; _root.mainImg._y = bigY; } //ecco dove va la parentesi del while };
Ma cosi' continuo ad assegnare le stesse proprieta'. Non e' la stesssa cosa fare un while vuoto e quando esce assegnare?
ciao
no, il while usato in quel modo determina un ciclo per cui finchè non è vera la condizione tra parentesi, il codice all'interno delle graffe non viene eseguito e viene eseguito il blocco di azioni successivo, ecco perchè la seconda volta che clicchi la foto si adatta , mentre la prima noOriginariamente inviato da cialz
Ma cosi' continuo ad assegnare le stesse proprieta'. Non e' la stesssa cosa fare un while vuoto e quando esce assegnare?
ciao
Ma allora in Action Script il while funziona al contrario del C++?
Cioe' nel c++ il while lavora finche' e' vera la condizione tra parentesi.
a meno che io non abbia travisato la guida, questo è quello che ho lettoOriginariamente inviato da cialz
Ma allora in Action Script il while funziona al contrario del C++?
Cioe' nel c++ il while lavora finche' e' vera la condizione tra parentesi.![]()
io poi personalmente uso l'if con setInterval per fare la verifica di cui sopra perciò non ho mai usato per questo scopo un ciclo
codice:dimensiona = function(clip, width, height){ car = clip.getBytesLoaded(); tot = getBytesTotal(); if (car >= tot){ clearInterval(a); clip._width = width; clip._height = height; clip._visible = true; clip._x = bigX; clip._y = bigY; } } this.onRelease = function() { trace("MouseUP "+this); trace("Showiging "+this.index); _root.mainImg.loadMovie(file[this.index]); _root.mainImg._visible = false; a= setInterval(dimensiona, 50,_root.mainImg, 400, 300); };