Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Baobab

Shinystat aiuta il Page Rank?

Ciao, ho notato che la schermata principale delle statistiche di Shinystat (per intenderci meglio quella che appare appena si accede alle proprie statistiche, nel mio caso tramite password) del mio account ha un PG di 4/10.
    Considerato che il mio sito ha un PG di soli 2/10 e che la pagina di Shinystat di cui dicevo sopra e' configurabile tramite opzioni, avrei pensato di inserire in questa pagina di Shiny un report che contenga il link diretto alla mia home (per chi usa Shinystat e' quella chiamata "informazioni generali") e di eliminare tutti i report che contengano link esterni (come per esempio il report che contiene i link di siti esterni che mi hanno portato delle visite).

Questo per voi potrebbe giovare al PR del mio sito? Puo' essere una "mossa" utile?

Grazie per i consigli.
    Ciao!

Utente bannato

Re: Shinystat aiuta il Page Rank?

La barra di google a volte restituisce un PR falso per pagine che fanno parte di siti con PR alto. Per esempio quotidiano on line le cui pagine hanno PR 1 e la pagina e' stata creata da 5 minuti! Idem per la pagina di statistiche di shinystat. Risultera' avere PR 4 ma e' un dato falso. Solo il tuo sito linkera' quella pagina, quindi solo il tuo sito PR 2 gli passera' PR ed esso potra' essere solo inferiore a 2.
    Ho fatto una prova proprio su un caso simile, una mailing list in cui tutti i messaggi, anche quelli nuovi, avevano PR 3 o 4. Ho mandato un messaggio con il link ad un sito nuovo e di prova, il sito e' stato spiderato, si', ma al calcolo del PR e' risultato avere PR 0 spaccato e accessi 0.

[supersaibal]Originariamente inviato da Baobab
    Ciao, ho notato che la schermata principale delle statistiche di Shinystat (per intenderci meglio quella che appare appena si accede alle proprie statistiche, nel mio caso tramite password) del mio account ha un PG di 4/10.
    Considerato che il mio sito ha un PG di soli 2/10 e che la pagina di Shinystat di cui dicevo sopra e' configurabile tramite opzioni, avrei pensato di inserire in questa pagina di Shiny un report che contenga il link diretto alla mia home (per chi usa Shinystat e' quella chiamata "informazioni generali") e di eliminare tutti i report che contengano link esterni (come per esempio il report che contiene i link di siti esterni che mi hanno portato delle visite).

Questo per voi potrebbe giovare al PR del mio sito? Puo' essere una "mossa" utile?

Grazie per i consigli.
    Ciao! [/supersaibal]

Re: Re: Shinystat aiuta il Page Rank?

[supersaibal]Originariamente inviato da Alto
    Ho mandato un messaggio con il link ad un sito nuovo e di prova, il sito e' stato spiderato, si', ma al calcolo del PR e' risultato avere PR 0 spaccato e accessi 0. [/supersaibal]
    L'esperimento lo hai fatto prima o dopo dicembre?

L'indirizzo
    http://s2.shinystat.it/cgi-bin/shinystatv.cgi?tuouser
    prende un pr2 (falso) all'istante

Tuttavia è relativamente facile prendere un link da una pagina con pr5 da una categoria della directory siti top (anche con l'account free)

Permessi di invio