Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    497

    Dominio.NET parte svantaggiato?

    Qualche tempo fa ho letto una discussione nella quale KEY affermava che i con i domini .net è meglio lasciar perdere (ai fini del posizionamento su Google), o almeno così credo di aver capito.

    KEY mi perdonerà se non sempre riesco a comprendere ciò che scrive…

    Comunque, vorrei una conferma in questo senso:

    c’è un sito piuttosto conosciuto che ha un dominio con estensione .com (tratta il turismo sull’Italia in lingua inglese) che ha lasciato libero lo stesso nome di dominio con estensione .net che ovviamente ho provveduto ad acquistare.

    Poiché il mio progetto è piuttosto ambizioso, vorrei essere sicuro se, ed in quale misura, verrò considerato da Google disponendo dell’estensione .net

    Anche il mio progetto verte sul turismo relativo all’Italia e sarà lo stesso in lingua inglese, anche se piuttosto diverso, sia nella struttura che nei contenuti, rispetto al sito.com già esistente.

    Purtroppo non riesco a trovare domini.com liberi che abbiano un certo impatto e quindi questo benedetto .net sarebbe l’ideale per lanciarmi in questa nuova avventura.

    Però, ripeto, ho il timore che possa trattarsi di una sconfitta in partenza…

    Voi cosa ne pensate? Quali esperienze avete in proposito?

    Grazie in anticipo


  2. #2
    Key dice che i domini .it in italia e .fr ad esempio in francia vengono presi per i primi in considerazione dai rispettivi google. Questo lo penso anche io. Ma di qui a dire che un dominio .net non si debba acquistare mi pare eccessivo.

    Voglio dire quello di scegliere un dominio .it può essere uno dei cento parametri e più che possono aiutarti a posizionare bene. Nel tuo caso devi rinunciare a questo, pazienza, ne hai altri 99!


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    497
    Voglio dire quello di scegliere un dominio .it può essere uno dei cento parametri e più che possono aiutarti a posizionare bene.
    Ma trattandosi, il mio progetto, di un sito dedicato ad un'utenza internazionale, e quindi in inglese (anche se tratta l'argomento "Italy"), il .it lo avevo già escluso a priori, no?

    Nel senso che a me l'utenza italiana non interessa proprio e quindi non mi interessa neanche "uscire" su Google Italia...

    A me interessa stare su Google.com ed è per questo che inizialmente ho cercato solo domini con estensione .com, ma essendo praticamente "tutti esauriti" ho dovuto ripiegare sul .net.

    Per carità, il nome di dominio .net che ho acquistato è molto interessante, ma avevo appunto questo dubbio e cioè che trattandosi di un .net potrei trovare più difficoltà del solito (cioè rispetto ad un .com) nel posizionarmi con keywords competitive...


  4. #4

  5. #5

    se sei un SEO in 6 mesi massimo

    per una key da 600.000 - 900.000 risultati arrivi in prima pagina

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    497
    No, vai tranquillo!
    Grazie E.L., mi hai tolto un peso dalo stomaco

    per una key da 600.000 - 900.000 risultati arrivi in prima pagina
    Lo prendo come un imbocca al lupo...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.