Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

il pc si spegne da solo

ciao, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato...

ho un problema con il pc, in pratica lo accendo, parte win xp, carica i programmi iniziali (messenger, antivirus...) e all'improvviso si spegne e si riavvia facendo sempre la stessa storia...
    sempre! VVoVe:

mentre se lo avvio in modalità provvisoria non si spegne, cosa può essere?

aiutatemi perchè io di pc ci capisco poco...

Re: il pc si spegne da solo

Originariamente inviato da smart82
    ciao, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato...

ho un problema con il pc, in pratica lo accendo, parte win xp, carica i programmi iniziali (messenger, antivirus...) e all'improvviso si spegne e si riavvia facendo sempre la stessa storia...
    sempre! VVoVe:

mentre se lo avvio in modalità provvisoria non si spegne, cosa può essere?

aiutatemi perchè io di pc ci capisco poco...
    ma è stato appena fomattato? si spegne subito o compare qualcosa prima di spegnersi?

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente di HTML.it
    no, non è stato appena formattato,il pc si avvia normalmente e mi compare il desktop, dopo 5 secondi si spegne!

Originariamente inviato da smart82
    no, non è stato appena formattato,il pc si avvia normalmente e mi compare il desktop, dopo 5 secondi si spegne!

non ha la possibilità di fare nulla? non c'è tempo materiale per provare qualcosa?
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

prova a mandarlo in modalita provvisora e fagli fare una scansione con l'antivirus, mi pare che il blaster facesse una cosa del genere...almeno a me lo faceva pero' sullo scermo mi appariva il conto alla rovescia a 15 sec..perche diceva che l'rpc mi pare sia quello ma magari ho detto una freg..a perche mi è capitato molto tempo fa e non ricordo bene....era stato danneggiato o qualcosa di simile...

hai installato qualcosa di nuovo prima che accadesse questo?
    che sistema operativo hai?

prova ad avviarlo con l'ultima configurazione sicuramente funzionante (F8 all'avvio e poi seleziona la voce)

Originariamente inviato da postmaster1
    prova a mandarlo in modalita provvisora e fagli fare una scansione con l'antivirus, mi pare che il blaster facesse una cosa del genere...almeno a me lo faceva pero' sullo scermo mi appariva il conto alla rovescia a 15 sec..perche diceva che l'rpc mi pare sia quello ma magari ho detto una freg..a perche mi è capitato molto tempo fa e non ricordo bene....era stato danneggiato o qualcosa di simile...

si, con l'errore rpc appariva una finestra che ti avvisava che tra 30s il sistema si spegneva. questo però era un bug di windows che con l'update verrebbe risolto

cmq si, riavvia in modlaità provvisoria e controlla cos'è che nn va

Ciao!

io ti consiglio di avviare in provvisoria
    dx del mouse du risorse del pc
    avanzate e togli il riavvio all'errore cosi vedi il messaggio della schermata blu
    e con quella poi giu di google

Utente di HTML.it
    ho provato di tutto, in modalità provvisoria ho fatto la scansione per i virus e non ha trovato nulla...
    ho spostato l'hd su un altro pc e fa lo stesso scherzo, quindi non è la scheda madre o la ram...
    dalla provvisoria ho provato a reinstallare xp e funzionava, così ho installato anche il sp2, l'ho riavviato e ancora la stessa cosa!

mi sa che la formattazione della partizione con il sistema operativo è l'unica soluzione...

Utente di HTML.it
    riuppo...

alla fine ho formattato la partizione con il sistema operativo su un altro pc, ho reinstallato xp e sp2 ed è partito (con un altro pc).
    Ho quindi riattaccato l'hd al mio pc e non parte più nulla...
    si accende la luce rossa relativa all'hd mentre quella verde relativa al "power" non si accende!
    cosa sarà scheda madre o alimentatore?

Permessi di invio