Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

grosso problema win 98!virus?

ho tutte le applicazioni win del povero pc di casa bloccate; alcune riesco a lanciarle con esegui, mentre altre explorer in testa e lettura da periferiche sono impossibili.
    Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione o aiuto ?

Grazie a tutti coloro che avranno pazienza nel rispondermi

potrebbe essere un virus, un malware oppure qualcuno (vedi hacker) ti sta controllando il computer... l'ultima ipotesi la escludo.. prova ad avviare in modalità provvisoria ed a lanciare antivirus ed antispyware...

cmq se nn hai dei dati importanti su pc ti conviene formattare.. prima fai una copia di back up dei file...

può darsi che il virus abbia modificato i file di avvio dei programmi (cosa che mi sembra alquanto improbabile)..

per ulteriori chiarimenti manda email o messaggio
    byte_daemon@virgilio.it

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    byte_daemon mi spieghi perchè in quasi tutti i tuoi post, non sono molti, scrivi che se vogliono ulteriori chiarimenti ti devono contattare in mail?
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

perchè ho molti documenti doc che riguardano le relazioni degli antivirus, ecc. e io li spedisco interi a chi mi chiede qualcosa (tanto per fare presto )

byte_daemon@virgilio.it

Utente di HTML.it
    Cerco di spiegare un po' più dettagliatamente il problema.

All'avvio , il pc appare visibilmente più lento a caricare i driver ecc ecc. Se clicco su una qualsiasi applicazione Windows ( word, excel , esplora risorse ecc ecc) appare la clessidra x un attimo per poi riscomparire e lasciare di fatto il tutto bloccato.
    Se apro un altro applicativo non Windows, questo funziona anche se con la lentezza anzidetta.
    Se parto direttamente da esegui o trova , alcuni applicativi vanno ( word, excel,lettura dal floppy) mentre altri explorer o lettura da cd-rom restano senza risposta.
    In realtà ho già fatto girare ad-aware e spyboots, senza che mi abbiano segnalato alcun che.

Formattare magari è una soluzione, ma non avendo su quel pc il masterizzatore come mi faccio il back-up dei dati ?

Ciao a tutti

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    visto che le verifiche con gli antispy le hai già fatte, posta il log di HijackThis, per cortesia segui le istruzioni, per il suo corretto utilizzo, riportate nel tutorial.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    se i dati che hai ti interessano veramente puoi comprare per pochi euro un nuovo hd da attaccare dietro al master dopodichè a tua scelta, copi i file, fai un clone del disco con ghost o vedi te.
    L'importante è che butti win98 sopratutto se hai una macchina abbastanza nuova 3/4 anni perchè i tuoi problemi potrebbero essere solo del S.O.

Permessi di invio