Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: A guide to slack

  1. #1

    A guide to slack

    Uso linux ormai da 5 anni (circa) ma mi sono sempre rivolto a distribuzioni un po', come dire, commerciali (RHL, Fedora) e vorrei avvicinarmi a slack di cui così bene parlate. Ergo, mi chiedevo, esiste percaso una guida di riferimento che sia la più esaustiva possibile (possibilmente in italiano) che non sia "slack for dummies"?
    Fatemi sapere!
    Alla prossima!!!
    Jeeg

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: A guide to slack

    Originariamente inviato da Hyperjeeg
    Uso linux ormai da 5 anni (circa) ma mi sono sempre rivolto a distribuzioni un po', come dire, commerciali (RHL, Fedora) e vorrei avvicinarmi a slack di cui così bene parlate. Ergo, mi chiedevo, esiste percaso una guida di riferimento che sia la più esaustiva possibile (possibilmente in italiano) che non sia "slack for dummies"?
    Fatemi sapere!
    Alla prossima!!!
    Jeeg
    online e non in italiano c'è questa:
    http://www.slackersbible.org/

    or:
    http://www.slack.z00.it/slack/slack.html

    cmq slack vende dei manualoni niente male...

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Grazie!
    I manualoni niente male di cui parli, hanno prezzi accessibili o valgono quanto il santo graal?
    Alla prossima!!!
    Jeeg

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Il manuale/guida di riferimento è disponibile online sul sito ufficiale www.slackware.com. Tale guida viene offerta anche sia sui CD ufficiali che in una versione cartacea in vendita allo slackware-store (vedi sito). Gli altri libri in vendita sono una grande raccolta di how-to e mini-how-to che eventualmente trovi online (quindi aggiornati).
    Non mi risulta che esista una guida ufficiale, nello stile redhat, debian o mandrake; i vari tentativi (italiani o meno) nel proporre guide per slackware non sono (a mio avviso) di cosi alto livello se paragonate, per esempio, alla guida di debian; nonostante ciò, possono dare un buon aiuto a chi si avvicina a questa distribuzione. In definitiva, se vuoi assaggiare slackware, affidati alla tua esperienza e vai di pagine info, man ed how-to(s).

    my 2 cent

    ciao

    PS: personalmente ho preso i due manualoni (base + avanzato) e nonostante non siano aggiornatissimi, li trovo fondamentali per la mia 'libreria' personale.

    [EDIT] dimenticavo: il book ufficiale, secondo me è molto valido, comunque.
    slack? smack!

  5. #5
    Sorry, leggo solo ora...
    Grazie mille per i consigli, credo che (data la mia innata tirchiaggine) mi dedichero anima e corpo alle care vecchie man-pages. Leggendo le vostre risposte, mi sto convincendo che quanto cerco in definitiva non esista: per quanto mi riguarda le guide ufficiali di red hat, ad esempio sono molto dispersive e poco chiare sui i punti per me più importanti e cioé, in sostanza, tutta l'euristica dei comandi organizzata in una specie di grosso dizionario o indice analitico.
    Guide del genere esistono per i linguaggi di programmazione (e sono anche piuttosto corpose) e, ad essere sincero, pur trovandole utilissime, penso che la destinazione editoriale che le accomuna (e cioé il formato cartaceo) non sia il più adatto e mi domando perché nessuno non abbia mai pensato di organizzare tutte queste info in un database con appositi moduli di ricerca...
    ma va be' questa e tutta un'altra storia...
    Grazie ancora tantissimo!!!
    Hyperjeeg

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.