Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

1 click 2 pagine, ma lì e non quì

Come devo fare se da una pagina voglio aprire un'ALTRA pagina specificando i file da caricare nei due frame?
    E' qualcosa che riguarda i parent.frame?

Grazie!!!

risolveresti molto facilmente con php, sia volendo mantenere i frame, sia senza mantenere i frame.

Se non ti viene di che ti spiego

Utente di HTML.it
    qualcosa tipo ACTION POST il nome dela pagina su una variabile per poi aprirlo nella seconda pagina...

effettivamente...

...è che non sono molto pratico di php, ma ci proerò

grazie!

hum... no,
    quando fai il link gli passi le due variabili e le utilizzi per aprire la pagina.

tipo

nuova.php?pri=prima.html&sec=seconda.html

Utente di HTML.it
    eh eh, l'avevo detto che non ero molto pratico...

grazie, ci proverò.

Ciao!

Utente di HTML.it
    Scusami se approfitto della tua gentilezza, ma vedo che ne sai abbastanza e magari sai rispondermi a questa domanda a cui nessuno fino ad adesso ha dato risposta.

C'è un comando che chiede al browser dell'utente di verificare se il file sul server è più recente del file memorizzato in cache ed in caso affermativo far caricare il primo anzichè quello salvato?
    Ora come ora se modifico e pubblico una pagina già esistente e l'utente non fa MANUALMENTE un cache-refresh carica quella vecchia...

non vorrei usare un "refresh" nei meta tag perchè non ho bisogno di ricaricare la pagina ogni tot, ma una-tantum quando effettuo le modifiche.
    Così come non vorrei utilizzare "no-cache" perchè il sito è pesante in alcuni punti e se non c'è bisogno di refresh la cache è una cosa buona...
    La soluzione logica sarebbe "expires" ma ho letto che molti browser la ignorano.
    E' vero?
    c'è una soluzione più efficace?

Grazie!

Il sito o le pagine che il browser legge sono php?

Sei si io non ho mai avuto problemi. Ogni volta che uno va sulla pagina e la richiama come nuova.

Utente di HTML.it
    no le pagine non sono in php...

Permessi di invio