Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

ADSL...... PER CHI LA PUO' AVERE !!

Ciao.
    Ho visto che i gestori delle ADSL stanno aumentando continuamente le bande di connessione, questo forse perchè Telecom cambia qualcosa a livello hardware nelle sue centraline?
    ...ma mi chiedo perchè telecom continua ad upgradare le solite già connessioni attive e quindi favorire solo e sempre gli stessi!
    e non si adoperi per coprire in primis il 100% del territorio con la linea ADSL. Costa troppo?
    io che abito in una frazione di un Comune in provincia non posso avere l'ADSL perchè ancora adesso e per chissà quanto tempo ancora (una gentil signorina della telecom mi ha quasi riso in "faccia" dicendo ...chissà forse fra 3 anni!!) non ci sono lavori in previsione.
    Il bello è che nel paese capoluogo di comune dove abito l'adsl c'è !! manca solo qui al paesello... vabbè saranno 1000-1200 anime... in espasione... siamo solo sfortunati che usiamo una centralina diversa !!

...vabbè aspetteremo...

o meglio... se qualcuno mi sa dare una dritta su come fare per avere l'attenzione di Telecom lo ringrazierei molto...
    Ciao
    Fello

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Probabilmente la centrale a cui sei collegato non è cablata in fibra ottica e quindi non puoi avere l'Adsl.

L'aumento di banda costa molto poco a Telecom.
    Cablare una centrale in fibra con relativi scavi costa decisamente di + e viene fatto solo dove Telecom ritiene di avere un ritorno economico adeguato.
    ciao

esatto non e' il numero di abbonati che influisce x avere adsl e' il fatto se la centrale e' collegata con le altre central in fibra ho in rame !!!!! che centrale sei collegato ???
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

non so se quei lavori che han fatto qualche anno fa erano per la fibra o altro (un collegamneto fino al capoluogo di comune almeno)...
    mi sa che devo acchiappare un omino telecom e chiederglielo...
    Ciao
    Fello

Utente di HTML.it
    solo per la cronaca:a te la signorina a riso ma a me che sono nella tua stessa situazione voleva attivarmi il servizio lo stesso anche senza copertura dicendomi che era questione di qualche settimana (sara' la stessa signorina?)

LOOOOLLO

cmq ogni tanto ci provo a chiedere l'attivazione... poi si accorgono e mi dicono di no.
    Se me l'attivassero... ed iniziassi a pagare una linea adsl non avendola... che si fa?... una bella denuncina?... magari con il ricattino?... facendosi attivare la linea?!?
    ...mmm...che sogno!!
    loool
    Ciao
    Fello

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Pure io abito in un paesino che è più o meno nelle tue stesse condizioni, un paesino di una frazione piccolo...

Qui l'adsl è arrivata in giugno 2004..

Non so se sia vero, un mio amico, mi disse che la telecom guardava quali numeri venivano controllati come coperti o no, sul suo sito, (verifica copertura) e usa anche questo dato per decidere quali zone upgradare...

Io per un bel periodo di tempo, direi di avere verificato tutti i numeri del mio paesello...

Io ho l'ADSL pero' ci tengo a sottolineare che si possono trovare appigli normativi a livello costituzionale perche' lo stato debba adoperarsi per collegare qualunque utente anche in paesini anche se non c'e' un gran ritorno economico.
    Come luce, acqua, gas, telefono, strade, fognature, raccolta immondizia e TASSE!

Solo chi sia esentato dalle imposte e dalle tasse non ha diritto all'ADSL, quindi nessuno!

E' necessaria un'azione di massa, se chi abita nei paeselli parla soltanto per se', dovete tutti aspettare e soprattutto sperare!

E' difficile, lo so, ma ORGANIZZATEVI!
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Originariamente inviato da pieba1
    Probabilmente la centrale a cui sei collegato non è cablata in fibra ottica e quindi non puoi avere l'Adsl.

L'aumento di banda costa molto poco a Telecom.
    Cablare una centrale in fibra con relativi scavi costa decisamente di + e viene fatto solo dove Telecom ritiene di avere un ritorno economico adeguato.
    Ma per avere l'ADSL la centrale deve avere le fibbre ottiche??????????
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

si la centrale deve essere collegata in fibra con le altre centrali se e' collegata in rame no niente adsl
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Permessi di invio