PDA

Visualizza la versione completa : Aumentare la popolarità a un sito

jc2578
21-03-2005, 13:02
Ormai mi sembra chiaro che google dia particolare importanza agli inbound link presenti all'interno di un sito.
Ok, io devo indicizzare vari siti dei miei clienti ma in alcuni ho quache problema, infatti google mi considera poco mentre prende in considerazione siti che fanno abuso di tecniche di posizionamento.
Due le mie domanda:
1. Prendiamo in esame uno tra i vari siti che voglio indicizzare, è uno stabilimento balneare, tipo villaggio turistico, ha già un PR di 3 ed è linkato da circa una ventina di hotel della zona. Ancora con la maggior parte delle keywords rimane decisamente indietro con le posizioni rispetto ad altri siti ottimizzati sicuramente peggio.
Mi viene da pensare, in questo caso non dipende dagli inbound link e allora? da cosa può dipendere?
2. Per aumentare la popolarità del sito, come posso fare? esistono portali di carattare turistico in cui si possa inserire link gratuitamente?

grazie anticipatamente

Martin_fly
21-03-2005, 16:59
da quanto tempo è on line il sito?

jc2578
22-03-2005, 10:40
Il sito in questione è online da circa 2 anni ma non è stato mai ottimizzato per i motori di ricerca, cosa fatta da circa una ventina di giorni. Google in primis ha indicizzato le pagine anche se nessuno gli aveva detto di indicizzarle. Ah, un'altra premessa, il sito ha i frame. Può essere questo il motivo? o altri?

celestinoblu
22-03-2005, 11:07
Premetto che nn ho letto il messaggio eheheh

Ma una cosa é certa!!! I fraim non vanno usatiii, rompono solo le scatole... :oVVoVe:

Elena Cotti
23-03-2005, 06:44
è linkato da circa una ventina di hotel della zona
Una ventina mi appare un numero decisamente modesto; controlla quanti ne presentano i tuoi siti concorrenti.
Esistono diverse possibilità di incrementare i tuoi inbound link ed a tema; una rapida indagine sul forum ti permetterà di trovare tutte le risposte che cerchi.
..GG prende in considerazione siti che fanno abuso di tecniche di posizionamento. Il concetto di "abuso" relativamente al posizionamento è senz'altro ampio e perlomeno soggettivo e molto discutibile.
Posta i link in questione così gli esperti potranno dare un'occhiata.

SEO
23-03-2005, 19:18
Originariamente inviato da jc2578
Ormai mi sembra chiaro che google dia particolare importanza agli inbound link presenti all'interno di un sito.
Ok, io devo indicizzare vari siti dei miei clienti ma in alcuni ho quache problema, infatti google mi considera poco mentre prende in considerazione siti che fanno abuso di tecniche di posizionamento.
Due le mie domanda:
1. Prendiamo in esame uno tra i vari siti che voglio indicizzare, è uno stabilimento balneare, tipo villaggio turistico, ha già un PR di 3 ed è linkato da circa una ventina di hotel della zona. Ancora con la maggior parte delle keywords rimane decisamente indietro con le posizioni rispetto ad altri siti ottimizzati sicuramente peggio.
Mi viene da pensare, in questo caso non dipende dagli inbound link e allora? da cosa può dipendere?
2. Per aumentare la popolarità del sito, come posso fare? esistono portali di carattare turistico in cui si possa inserire link gratuitamente?

grazie anticipatamente

La prima 'REGOLA' non scritta (è vedi cosa fa la concorrenza ( come dice Elena - Ciao)

Non hai neanche la + vaga idea di cosa si può imparare guardando chi è + bravo di te.

Io ti suggerisco oltre al fatto di farti linkare da altri siti di dare TU un pezzo di codice che ti linki una cosa tipo :

IL MIO LINK (http://www.miosito.xx)
BLA BLA BLLA....>

mettendo in quel codice anche la keyword su cui vuoi puntare per essere trovato sui motori.

Questa è un'altra forma per farti linkare e in più far associare al link anche la tua parola chiave prescelta

Un saluto a tutti

SEO

Loading