Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Scanner per Diapositive

Ciao a tutti,
    un piccolo consiglio. Essendo tradizionalista, mi sono affezionata alla mia Nikon f75 e alla (larga) collezione di costosi obbiettivi che ho, nel tempo, acquistato.
    Ora, per darmi all'elaborazione digitale, saltando la stampa dal fotografo, sto vagliando l'acquisto di uno scanner per diapositive.

Sono venuta a isolare 3 modelli.
    Uno è l'Epson 4990, scanner dal costo di (circa) 480 euro (scanner con adattatore diapositive).
    Un altro è in Minolta Dual Scan IV, 345 euro (fa solo diapositive)
    L'ultimo è il Nikon Cool Scan V, dal costo di circa 730 euro.

Considerato che vorrei acquisizioni di ottima qualità, per ingrandimenti fino a dimensione A4, qualcuno potrebbe consigliarmi?
    O, meglio ancora, qualcuno ha dei link con esempi di qualche scansione fatta da questi o altri scanner per diapositive (e negativi)?
    Vi sembra una cosa sensata quella in cui mi sto imbattendo?
    Ciao!!
    Grazie per l'aiuto! Simona

www.gimeil.com

prenderei uno scanner per sole diapositive, il Nikon credo vada bene

grazie del consiglio...ma esempi di scansioni...qualcuno ha dei link? Il nikon sarà probabilmente la scelta finale, ma...prima di spendere 700 e rotti eurini...

www.gimeil.com

eh esmpi di scansioni non saprei dirti

ma posso assicurarti che con uno scanner di mediocre qualità si può superare tranquillamente l'A3 di dimensione (30x45)

nikon una delle migliori marche

l'epson è uno scanner piano con l'adattatore per diapositive??

se si lascia stare meglio andare su uno scanner che fa soltanto negativi e diapositive

non ho guardato che modelli sono cmq questi scanner si dividono in due categorie

quelli con il cassetto per cinque dia/negativi

e quelli professionali che hanno anche un sistema motorizzato che permette di scansionare un'intera striscia, sono comodi ma troppo costosi, ed anche le lampade non è che costino poco

cmq bella la F75

io cho la FE

sarò una nostalgica, ma la pellicola mi dà altre emozioni. Chiaro...per le foto da vacanze ho una digitalina compatta...ma la pellicola è un'altra cosa....

www.gimeil.com

Permessi di invio