Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: [processori]

[processori]

devo rifarmi il computer..

e vorrei passare ai processori a 64bit (ora ho un duron 900!!!), xò non riesco a capire quale possa far per me...

ho visto quelli della amd e più precisamente : AMD64 +3400
    xò c'è la versione tray e quella box...

prima domanda
    la tray e senza ventola, la box e con ventola ma è solo questa la differenza?

poi ho visto la versione AMD64 +3500 che stranamente ha una frequenza più bassa del 3400 (2.2GHz contro 2.4GHz)

poi ho dato una sbirciatina alla intel ed ho visto il pentium Extreme Edition ma ha un costo troppo elevato quindi no!

per quanto riguarda il processore 64 non ho visto nulla di interessante...
    seconda domanda
    mi consigliate AMD o Intel?

e quale processore è il migliore(qualità/prezzo)?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Decisamente meglio AMD, il 3500+ mi sa che ha il doppio della cache.
    La versione Tray e box si differenziano solamente per la ventola, tutto lì.

c'è anche una versione di 3400+ che lavora a 2200Mhz (11x200). in pratica ne esistono due. il problema è che entrambe usano lo socket 754. il 3500+, sempre con frequenza di 2200Mhz, usa invece lo socket 939 che permetterà, in futuro, un uprgade di processore
    attualmente il miglio amd a64 per prezzo e prestazioni è il 3200+ ma anche il 3500+ è un ottimo compromesso

per le versioni boxed e non, si la differenza è solo nella presenza di dissipatore/ventola sul boxed.

Intel attualmente non è in grado di competere con AMD nella fascia desktop , dovremmo aspettare i dual core e i 64bit anche su applicazioni per vedere cosa cambierà, se cambierà

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Originariamente inviato da darkmavis
    Decisamente meglio AMD, il 3500+ mi sa che ha il doppio della cache.
    La versione Tray e box si differenziano solamente per la ventola, tutto lì.
    nn avevo visto che avevi già risposto perchè avevo la pagina del reply aperta sai com'è pranzavo :P

cmq fa niente ho aggiunto qualche info in più col mioi post

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Esistono i 3400+ e i 3200+ anche con socket 939

3200+

Esistono i 3400+ e i 3200+ anche con socket 939

3200+
    il 3200+ si, il 3400+ non ricordavo cmq per l'a64 3200+ si capiva che era 939 dal mio discorso.

Originariamente inviato da Zermak
    il 3200+ si, il 3400+ non ricordavo cmq per l'a64 3200+ si capiva che era 939 dal mio discorso.
    Uhm, mi sembrava di averlo visto, mi sarò sbagliato :master:

Uhm, mi sembrava di averlo visto, mi sarò sbagliato :master:
    leggendo su internet ho letto che il 3400+ è una ver del 3500+ solo con ht a 800Mhz e hanno perstazioni identiche ma hanno core Newcastle.

tornando in topic:
    ci siam scordati di dirti di orientarti sugli athlon64 3200 o 3500+ con core Winchester (che ha processore produttivo a 90 um che sale di più e scalda meno )

Ciao!

Originariamente inviato da Zermak
    leggendo su internet ho letto che il 3400+ è una ver del 3500+ solo con ht a 800Mhz e hanno perstazioni identiche ma hanno core Newcastle.

tornando in topic:
    ci siam scordati di dirti di orientarti sugli athlon64 3200 o 3500+ con core Winchester (che ha processore produttivo a 90 um che sale di più e scalda meno )

Ciao!
    ecco questa era una domanda che stavo per fare!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

o se scegliessi un 3500+ winchester che scheda madre mi consigliate:
    (qualita/prezzo migliore!)

Permessi di invio