PDA

Visualizza la versione completa : Sofferenze sul lavoro (Postfix)

hope for us
21-03-2005, 14:49
Arisalve, è bello vedere che sul pc di casa riesco a risolvere sempre + problemi e al lavoro invece sembra che tutto si rifiuti di andare. Problema: Postfix. Si vocifera che Postfix fornisca 1 meccanismo per smaltire meglio le mailing list in maniera tale che, avendo 1 mailserver dotato di varie schede di rete, posso dire a chi manda blocchi di 5-10000 email di spedirle ad 1 certa interfaccia, dove verranno messe in coda e smaltite la notte mentre la posta normale arriverà ad 1 altra interfaccia e verrà smaltita subito. Non so se è fattibile ma provo a scaricare Postfix x vedere innanzitutto come configurarlo.
1 volta installato riesco a spedire esternamente mail, ma se provo a spedirmene su Postfix all'indirizzo root (o che altro indicato negli alias) @gentoo.dominio.it non ci riesco. Il server della posta che usiamo è qmail e il dominio è dominio.it.
Guardando dentro Postfix ho visto che le mail si trovano in /var/spool/postfix/deferred
mentre andando a vedere su qmail mi viene dato un messaggio di errore relativo al SMTP.
Con telnet sulla porta 25 a gentoo.dominio.it riesco a collegarmi, con la porta 110 no.
AIUTOOOO, sono bloccato!!!

hope for us
22-03-2005, 10:14
Mi correggo, riesco anche a ricevere la posta e a telnettarmi sulla 110 (era 1 impostazione di iptables) ma la posta rimane nella coda deferred e non viene consegnata alle maildir. Qualche idea?

l.golinelli
22-03-2005, 12:33
Originariamente inviato da hope for us
Mi correggo, riesco anche a ricevere la posta e a telnettarmi sulla 110 (era 1 impostazione di iptables) ma la posta rimane nella coda deferred e non viene consegnata alle maildir. Qualche idea?

I logs non dicono nulla? Impossibile...

hope for us
22-03-2005, 12:42
Originariamente inviato da l.golinelli
I logs non dicono nulla? Impossibile...

Non esistono i log... :oVVoVe:

l.golinelli
22-03-2005, 12:46
Ma dai... Senza log mi rifiuto! :prrr:

hope for us
22-03-2005, 12:49
Non esiste 1 file mail.log dentro /var/log/. Dove stracacchio è finito? :dhò: