Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di zebrone

Rete locale e protezione dal web

Ho una rete fatta come in figura: 3 PC, un modem ADSL(D-Link 302T) collegati tramite uno switch 10/100 a 5 porte.
    Solo un PC ha il modem installato e accede a internet (con ALICE).
    Mi chiedevo se con una siffatta configurazione corro qualche rischio in termini di sicurezza: i pc che non accedono a internet sono infatti sprovvisti di firewall, antivirus e tutto il resto visto che li uso per giocare e lavorare e quindi devono essere scattanti .
    Ho fatto delle prove e come mi aspettavo tali pc non riescono ad accedere al web dato che il mio modem non è un router, però ho il dubbio che siano esposti a qualche attacco, qualcuno sa darmi un parere? Ciao e grazie

La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!!

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    secondo me non dovrebbero esserci sono problemi.. anche se, data la configurazione che vuoi avere, avrei collegato il modem direttamente alla porta usb del pc che deve andare in internet.

Aspettiamo cmq qualcuno che se sa di più

Ci avevo pensato però ho letto di molti utenti che hanno avuto problemi utilizzando il Dlink 302T con USB

Io l'ho collegato al mio win 2000 con la porta usb e ho usato la scheda ethernet per collegare l'altro pc e non ho avuto mai nessun problema.

L'unica cosa forse è quando ti connetti a internet, impiega qualche secondo in più..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i pc non andranno mai in rete se nelle impostazioni tcp/ip non metti i parametri per accedere ad internet, ma se comunicano tra loro, compresocon il pc che va su internet, la sicurezza non è mai da buttare via...
    fai così....
    sui pc non su internet, usa un antivirus leggero di quelli free come avg per sicurezza

Quindi in linea teorica, per non far accedere i pc ad internet ma per farli parlare solo tra loro e con quello connesso, in questa configurazione basta solo non impostare la condivisione della connessione sul pc "server"?

I parametri che intendi sono il dns e il gateway?

Secondo me ti conviene seguire il consiglio di Fivendra

Magari non appesantirlo con antivirus o firewall estremi ma un minimo di controllo mettilo, perchè è vero si che non hanno l'accesso diretto ad internet (se non condividi la connessione dal PC che funge da server), ma è altrettanto vero che comunichi con l'altro PC che qualche porcheria potrebbe prenderla
    iMac 21,5" - 2,5 Ghz Intel Core i5 - 4 GB 1333 MHz DDR3 - 4 GB 1333 MHz DDR3

In effetti la rete interna la uso per trasferire file e per un po' di sano multiplayer, quindi di traffico ce n'è abbastanza: seguo il consiglio e mi scarico qualche AV free, grazie!

Permessi di invio