Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

[mysql] query di appoggio

come faccio a creare una query di appoggio???

esempio...

select * from query_appoggio

perke' cosi' non va bene???

$appoggio=mysql_query("SELECT opere_vetraio_mano_opera.Codice, opere_vetraio_mano_opera.Titolo, opere_vetraio_mano_opera.Voce, opere_vetraio_mano_opera.Var1, opere_vetraio_mano_opera.Var2, opere_vetraio_mano_opera.Unitadimisura, opere_vetraio_mano_opera.Prezzo, opere_vetraio_mano_opera.Quantita, (opere_vetraio_mano_opera.Prezzo*$POST) AS Totale FROM opere_vetraio_mano_opera");
    $risultato = mysql_query("INSERT INTO preventivo SELECT * FROM $appoggio");

mi da un errore che sinceramente non capisco...

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

che errore e'?!?!?

$POST sarebbe la quantita' che mi inserisce l'utente nel form precedente

le subquery funzionano solo dalla versione 4.1 in poi, se hai una versione del mysql precedente devi fare due query separate.

Sarebbe carino capire che vuoi fare.... :master:

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ah, per risparmiar caratteri, in quella query, puoi usare un alias per il nome della tabella.

[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    le subquery funzionano solo dalla versione 4.1 in poi, se hai una versione del mysql precedente devi fare due query separate. [/supersaibal]
    Mi pareva piu' un tentativo di INSERT ... SELECT piu' che una SELECT annidata...

[supersaibal]Originariamente inviato da zip2k
    $POST sarebbe la quantita' che mi inserisce l'utente nel form precedente [/supersaibal]
    $POST ?????

[supersaibal]Originariamente inviato da piero.mac
    Mi pareva piu' un tentativo di INSERT ... SELECT piu' che una SELECT annidata... [/supersaibal]
    Sì, però a me quel "FROM $appoggio" (che così non ha senso, non ci piove ) ha fatto pensare che volesse fare una subquery.

Aspettiamo che ci dica lui, cosa voleva fare

la sintassi è
    INSERT INTO Temp2 (fld1) SELECT Temp1.fld1
    FROM tbl WHERE ....;

$appoggio deve contenere la stringa della query, non il risultato della query.

$appoggio="SELECT opere_vetraio_mano_opera.Codice, opere_vetraio_mano_opera.Titolo, opere_vetraio_mano_opera.Voce, opere_vetraio_mano_opera.Var1, opere_vetraio_mano_opera.Var2, opere_vetraio_mano_opera.Unitadimisura, opere_vetraio_mano_opera.Prezzo, opere_vetraio_mano_opera.Quantita, (opere_vetraio_mano_opera.Prezzo*$POST) AS Totale FROM opere_vetraio_mano_opera";

eventualmente qui spezza
    ... (opere_vetraio_mano_opera.Prezzo *" . $POST . ") AS Totale ..

e anche qui
    .. SELECT * FROM " . $appoggio);
    ciao
    sergio

Permessi di invio