Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

info su oggetto calendar

allora una curiosita' ho creato un oggetto calendar ma poi quando vado nel code-behind del progetto come faccio a richiamare l'evento click del giorno e capire che giorno ha cliccato?

stavo provando tipo:
    Private Sub calendar_click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles calendario.ServerClick
    lblmess.Text = "WOW"
    End Sub

ma ovviamente e' sbagliato..un'aiuto?

Re: info su oggetto calendar

Originariamente inviato da ludoweb.it
    allora una curiosita' ho creato un oggetto calendar ma poi quando vado nel code-behind del progetto come faccio a richiamare l'evento click del giorno e capire che giorno ha cliccato?

stavo provando tipo:
    Private Sub calendar_click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles calendario.ServerClick
    lblmess.Text = "WOW"
    End Sub

ma ovviamente e' sbagliato..un'aiuto?
    direi che è meglio gestire l'evento SelectionChange e poi utilizzare ad esempio la proprietà SelectedDate:

codice:
    Sub Selection_Change(sender As Object, e As EventArgs)
      lblmess.Text = calendario.SelectedDate.ToShortDateString()
    End Sub

grazie domani a lavoro faccio alcune prove e ti faccio sapere!

una domanda stavo provando l'esempio di dotnet ma quando scrivo quella riga mi dice che il membro select date non e' valido.
    io mi sono importato questo:
    Imports System.Web.UI.WebControls
    mi manca qualcosa?

Originariamente inviato da ludoweb.it
    una domanda stavo provando l'esempio di dotnet ma quando scrivo quella riga mi dice che il membro select date non e' valido.
    io mi sono importato questo:
    Imports System.Web.UI.WebControls
    mi manca qualcosa?
    sei sicuro di averlo scritto in maniera corretta? La proprietà è Calendar.SelectedDate e la classe fa parte di System.Web.UI.WebControls

<asp:Calendar ID="calendario" Runat="server" Width="350" enableviewstate="false" Font-Name="Arial"
    Font-Size="12px" TodayDayStyle-BackColor="red" DayHeaderStyle-BackColor="lightsteelblue" OtherMonthDayStyle-ForeColor="gray"
    NextPrevStyle-ForeColor="white" TitleStyle-BackColor="gray" TitleStyle-ForeColor="white" TitleStyle-Font-Bold="True"
    TitleStyle-Font-Size="15px" SelectedDayStyle-BackColor="Navy" SelectedDayStyle-Font-Bold="True"
    CellSpacing="1" CellPadding="1" ShowGridLines="true" OnSelectionChanged="seleziona_data" />

sbagliato qualcosa?

allora sto provando a mettere ad ogni giorno inserito nel db colorarlo in modo differente:

calendar.SelectedDayStyle(ObjReader.Item(0)).BackC olor = "red"

ora pero' selectdaystyle non fa la funzione di array..che mi posso inventare per dirgli a quei giorni del db metti red?

ok ci sono riuscito in parte:
    While ObjReader.Read()
    calendar.SelectedDate = ObjReader.Item(0)
    calendar.SelectedDayStyle.BackColor = System.Drawing.Color.FromName("red")
    End While
    pero cosi facendo mi perde il valore di quelli precedenti lasciando selezionato soltanto l'ultimo ce il modo che na volta selezionato rimane selezionato??

ok problema risolto

Utente di HTML.it
    [ot]ciao ludoweb [/ot]

Permessi di invio