Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

input con alcuni caratteri

Voglio fare una casella di input che accetti solamente ai numeri e alle lettere "ABCD"...Quando prendo le proprietà della casella di testo e vado su character e selezione NUMERALS [0..9] (11 glyphs), mi fa inserire pure lettere. Cosa devo fare esattamente per accettare solo NUMERI e quelle 4 lettere? ciao e grazie

Puoi usare l'action "restrict"

nomecampotesto.restrict = (valori che vuoi accettare)

Nel dizionario di actionscript trovi i vari riferimenti per i valori, ora non li ho sottomano, posso dirti che per i numeri è 0-9 , gli altri comunque li trovi appunto nel dizionario delle actions con alcuni esempi , sarà comunque una cosa del tipo tipo

nomecampotesto.restrict = 0-9 ^ ABCD

Nell'esempio seguente, la prima riga di codice limita il campo di testo alle lettere maiuscole, ai numeri e agli spazi. La seconda riga di codice consente di immettere tutti i caratteri ad eccezione delle lettere minuscole.

my_txt.restrict = "A-Z 0-9";
    my_txt.restrict = "^a-z";

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente bannato
    funge benissimo thxxx

Permessi di invio