Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: privacy e web

privacy e web

ciao a tutti,
    premetto che sono un neofita di siti internet; per la mia attività professionale ho predisposto un sito www.mionome.it nel quale porto alla conoscenza della mia attività, dei miei lavori. All'interno ho inserito pure qualche mia fototessera a fianco del curriculum. Dopo qualche giorno mi è arrivata una lettera di "richiesta di collaborazione" da parte di un grafico che, una volta scaricato alcune mie foto, si è permesso di elaborare il contenuto del sito e presentarmi una sua "soluzione".
    Come posso evitare che qualcuno scarichi il materiale a scopo di lucro? esiste qualche script che disabilita salvataggio e stampa delle pagine html? l'introduzione del copyright è vincolante?
    grazie
    chi ha tempo non aspetti tempo

Anche disabiltando il tasto destro (cosa possibile credo con javascript) ci sarebbe sempre la possibilità (+ macchinosa[Stamp R Sisi]) di scaricare le immagini... Il copyright serve, ma poi è uguale perchè le immagini le scaricano lo stesso e ci fanno quello che vogliono.
    Ciao.
    Lo

puoi scrivermi il javascript please?
    chi ha tempo non aspetti tempo

secondo me..nn t serve a nulla bloccare il tasto dx!

perké se wXP disabilita gli script lo vedono cmq!!!

Vane

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    In ogni caso si può sempre copiare il desktop (tastino stamp) e ritagliare la foto con qualsiasi programma di editing grafico. Quindi anche inserendo l'immagine come sfondo di un <div> non cambierebbe nulla (a proposito Firefox permette di navigare e salvare ogni singola immagine o sfondo della pagina!)
    In generale l'unico modo per proteggere davvero l'informazione è non inviarla!!!

Le soluzioni che vengono usate sono di vari tipi. Nessuna a prva di bomba comunque!

La prima, più semplice, è di inserire immagini a risoluzione ridotta (fra l'altro eviti di usare inutilmente banda e memoria).

La seconda è di disegnare qualcosa sull'immagine prima che questa venga visualizzata dal browser; richiede però l'utilizzo di uno script lato server e di una libreria grafica (con php e le gd sarebbe uno scherzo).

Puoi firmare le foto prima di pubblicarle (firma digitale).

Altra soluzione è limitare l'accesso a determinate aree attraverso login.

Diciamo che pubblicando qualcosa su un sito pubblico accetti che inconvenienti come quelli che hai citato non siano rari.

Utente di HTML.it
    Purtroppo il problema del copyright è davvero grosso....sapete se esistono programmi che consentono di verificare se l'immagine che viene messa sul web venga riutilizzata da terzi.
    Purtroppo se vengono scaricate ed usate 'in privato...ossia non su siti werb....nessuno ce lo potrà assicurae

Ciao

Permessi di invio