sono riuscito a capire che sono i livelli i colpevoli delle variazioni non desiderate delle dimensioni del mio sito quando faccio l'anteprima. ma dove li devo mettere perche non mi alterino il sito visto che mi cambiano le dimensioni delle tabelle?
sono riuscito a capire che sono i livelli i colpevoli delle variazioni non desiderate delle dimensioni del mio sito quando faccio l'anteprima. ma dove li devo mettere perche non mi alterino il sito visto che mi cambiano le dimensioni delle tabelle?
Allora la concezione dei livelli di DW è sbagliata (lo capirai da solo iù avanti).
Dreamweaver infatti usa i 'livelli' per creare delle sezioni a posizione fissa con z-index differente per dare un'effetto a scavalcare.
In realta è il tag div che viene usato simulando un 'livello'
guada qui:
http://www.w3schools.com/tags/tag_div.asp
il tag div deve essere usato per evidenziare un a sezione di un documento.
Quindi per rispondere alla tua domanda, non devi piazzare da qualche parte i div, ma devi strutturare una pagina web, in modo tale che la ogni tag venga usato per quello che serve. Il table per incolonnare dati tabellari, i div per diversificare delle sezioni, i p per di iparagrafi e cosi via.
Da come tu hai scritto presume che hai realizzto un layout tabellare. Non è corretto come sistema.
Il mio consiglio quindi è o di riscrivere il codice senza usare le tabelle per per creare un layout e qui (www.kreatore.it/template) ci sono alcuni esempi di estrema facilità per capire come fare, oppure di togliere i 'livelli' perchè avevo notato anhc'io quando usavo dw e contruivo in modo tabellare che i 'livelli' di DW incasinavano tutto.
Ciao
grazie per la disponibilità ma scusa a me hanno sempre detto che le tabaelle sono alla base delle pagine web e che servono per rendere ordinato e funzionale un sito....dal tuo esempio sembra quasi che tu usi i div al posto delle tabelle!!
bò...non capisco molto di codice ancora
Le tabelle non servono per creare layout servono per ordinare, e visuliazzare, i dati !!!Originariamente inviato da reborn
grazie per la disponibilità ma scusa a me hanno sempre detto che le tabaelle sono alla base delle pagine web e che servono per rendere ordinato e funzionale un sito....dal tuo esempio sembra quasi che tu usi i div al posto delle tabelle!!
bò...non capisco molto di codice ancora
I div, con l'uso dei CSS, servono a creare layout !!!
Quindi chi ti ha detto di utilizzare le tabelle per crare le pagine web è decisamente poco aggiornato o è un sarchiapone!!!
Sayonara...
kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.
Rinaldo - RexPlants
RexPlants il forum delle piante che mangiano
Le tabelle erano usate proprio come tu dici.
Se segui questo ragionamento, ti leghi ad un uso e un tipo di produzione di web, ormai in via di decadimento.
Oggi si tende ad realizzare siti web tabless, appunto senza l'ausilio di tabelle ma gestendo tutto quello che è la parte grafica e quindi l'impaginazione tramite i css.
Gli esempi che ti ho postato prima (template) sono relativi proprio a questo discorso
Dai un'occhiata qui:
www.csszengarden.com
questo sito o questa pagina, è stata strutturata senza l'ausilio delle tabelle e tutti i layout realizzati sono basati sulla stessa struttura (come d'altronde i miei template) e con l'ausilio di fogli di stile.
Pensaci bene.
ma scusa una volta che mi sono fatto un layout (la definizione di layout?ciò che esce cioè cioò che appare?boo...se la sapete me la dite?)con photoshop devo inserire in qualche modo le mie immagini di sfondo, i miei rollover le mie scritte ecc....se non lo faccio con le tabelle allora con che cosa lo faccio?
PS. sono sicuro che ne sapete più di me, ma vi chiedo perche voglio capire
altrimenti le slice a che cose le hanno inventate a fare?
Per layout si intende lo scheletro, anche in senso di visualizzazione, della pagina web.Originariamente inviato da reborn
ma scusa una volta che mi sono fatto un layout (la definizione di layout?ciò che esce cioè cioò che appare?boo...se la sapete me la dite?)con photoshop devo inserire in qualche modo le mie immagini di sfondo, i miei rollover le mie scritte ecc....se non lo faccio con le tabelle allora con che cosa lo faccio?
PS. sono sicuro che ne sapete più di me, ma vi chiedo perche voglio capire
Come già ti ho scritto le tabelle servono per ordinare i dati quindi non è corretto utilizzarle per costruire il layout di una pagina.
Il perchè è presto detto tu cercheresti di svitare una vite con un martello ??? e sopratutto ci riusciresti ???
Detto questo viene naturale utilizzare i sistemi adatti allo scopo.
Una dei motivi fondamentali per cui è corretto utilizzare i CSS, per la realizzazione delle pagine, è il cross-browser cioè costruire pagine web che indipendntemente da che browser utilizza l'utente vengano visualizzate con le stesse modalità.
Prova ad aprire una pagina che già hai realizzato, su base tabellare, con altri browser diversi da IE (firefox, opera, ecc..) e poi dimmi se quallo che vedi è uguale.
Sayonara...
kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.
Rinaldo - RexPlants
RexPlants il forum delle piante che mangiano
Originariamente inviato da kaze
Il perchè è presto detto tu cercheresti di svitare una vite con un martello ??? e sopratutto ci riusciresti ???
Sei troppo il migliore. A me esempi del genere non vengono neanche se ci ragiono sopra una settimana.
Comunque. IL ragionamento di Kaze è ottimo.
I programmi che tu stai utilizzando per realizzare un sito sono strutturati in modo tale da semplificarti le cose e effettivamente ancor'oggi non esisto (o io non conosco) un editor visuale che gestisca bene i 'livelli' come invece fa con le tabelle. Per questo motivo prima si usavano le tabelle.