Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: HTTP SICUREZZA ASP

Utente bannato

HTTP SICUREZZA ASP

Come faccio ad inserire nelle mie pagine asp sicurezza?
    mi spiego come posso implementare HTTPS O PROTOCOLLI SSL che mi diano sicurezza nelle transizione dati nelle pagine asp?grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Primo devi avere un web-server che supporti https o che il tuo hoster ti fornisca questa possibilità.
    Secondo devi avere un certificato (che devi acquistare) presso un apposito ente certificatore.

Poi dipende tutto da cosa ci devi fare, se devi implementarlo suo un tuo sistema di prova per fare esperimenti o su quello gestito in hosting...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente bannato
    TI RINGRAZIO,ALLORA PONGO UN'ALTRA DOMANDA, è POSSIBILE INTERCETTARE DATI INVIATI DA UN FORM ASP?SE SI DOVE DEVO INSERIRE UNA CRIPTOGRAFIA DEI DATI?GRAZIE

Per favore non scrivere in maiuscolo. Sui forum equivale ad urlare.

Qualsiasi dato che passa su una connessione HTTP può teoricamente essere intercettato su nodi intermedi perchè è in chiaro (non criptato).

Inserire la crittogramia a livello di pagina sul client (per esempio con un javascript che cripta i dati prima di trasmetterli) migliora solo leggermente la cosa. Nei nodi intermedi i dati saranno criptati ma se uno accede alla pagina che cripta puo' accedere alla routine di cripting, alla chiave di crypting e quindi decodificare i dati. Insomma tutto questo per dirti che non è la soluzione più sicura.

Una connesione HTTPS cripta tutta la trasmissione e dovrebbe essere la soluzione preferibile. In questo caso è il protocollo che pensa a tutto a patto di avere un certificato.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    devi avere un certificato (che devi acquistare)
    è possibile anche auto firmarli
    oppure ci sono enti che li rilasciano gratuitamente:
    https://www.cacert.org/index.php?id=0&lang=it_IT

Utente bannato
    ok ma come si fa a firmarli e inserirli nelle pagine asp?
    Mi sono iscritto al links,ho verificato account ora come faccio ad inserire il certificato nelle mie pagine?grazie

ti sposto su server microsoft.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

non è una questione di asp o meno

io utilizzo openssl + apache (e php)
    basta creare un server virtuale di tipo ssl e via
    ovviamente mettere le pagine per ssl, php asp html coldfusion o quello che vuoi, dentro questo server

Originariamente inviato da Habanero
    ti sposto su server microsoft.
    ci sono allergico

Originariamente inviato da osvi
    ci sono allergico

spiacente non ho il potere di riportarlo indietro...

... e poi lui usa IIS...
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente bannato
    Il mio sito si trova su server aruba,devo cambiare provider?per asp come si fa?grazie

Permessi di invio