Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    BubuKing
    Guest

    venti anni in una notte

    Non so cosa sia successo.
    Stamattina la sveglia si è attivata, come al solito. Già nel dormiveglia la voce mi sembrava diversa, più urlata, la musica in sottofondo più fastidiosa. Ha detto che era il 22 marzo 2005. Eppure c'è ancora qualche giorno prima degli scherzi del primo Aprile, ho pensato. E' stato un brutto risveglio, per via di quella musica strana. Idiota di un dj, è il 22 Marzo 1985, cosa ti salta in mente di fare sti scherzi?
    Mi sono lavato e sono uscito di casa. Il mondo è impazzito in una notte. Ci sono automobili strane che viaggiano al doppio della velocità, che suonano con clacson a volumi allucinanti. Se non fossero troppe, tutte così strane, penserei a una mostra di prototipi. ALcune sono davvero orribili e strette. Dentro c'è gente che parla da sola mentre ascolta musica da un auricolare. Una volta, di matti del genere se ne incontrava uno ogni tanto. Ho visto gente parlare da sola anche a piedi, e ho cominciato ad avere paura. Sono finito in un film? In un grosso gioco organizzato da chissachi? Passando davanti a una vetrina ho visto quello che deve essere un ufficio: c'era gente davanti a dei terminali un po' più belli di quelli che uso al lavoro, ma la cosa strana è che ci sono giovanissimi e gente più anziana, a lavorare insieme. Alcuni ragazzi hanno lo zaino; e poi è anche un ufficio aperto al pubblico, come se fosse un negozio, però non capisco cosa venda, e perché un negozio debba avere tanti terminali. Sarà una banca nuova, ho pensato. Mi sono allontanato di qualche passo per leggere l'insegna: Internet Point.
    Ho cercato di fermare qualcuno con cui parlare, ma mi hanno scansato tutti come se fossi un appestato, sono sceso in metropolitana, questa per foruna è come me la ricordo. Ho visto della gente giocare con degli apparecchietti elettronici, alcuni ci ascoltavano la musica parlando sempre da soli. Arrivata la metro, non sono riuscito a salire.
    Ne ho aspettate quattro, per riuscire a salire, e dopo qualche fermata sono risalito in superficie. Ho cercato un telefono per chiamare in ufficio, ma hanno sostituito tutte le cabine con delle apparecchiature strane. Hanno sempre la cornetta e la pulsantiera, ma non so dove infilare i miei gettoni. Allora ho cominciato a correre, con il magone. Perché è tutto così normalmente assurdo? Non è così futuro come dovrebbe, se avessi veramente saltato venti anni in avanti, ma non è neanche reale, non può essere! Sono arrivato davanti al mio ufficio e non c'era più niente. O meglio, c'è un qualcosa che assomiglia a un supermercato. Ho visto gente uscire con televisori, buste della spesa, con quegli strani registratorini dove si parla da soli, con vestiti e occhiali strani. E' un tempio di mercanti? Allora mi sono seduto qui a parlare da solo anche io.
    Non so cosa sia successo. Forse sono finito davvero venti anni avanti. Se questo è il futuro, nel futuro sono tutti pazzi. Oppure sono impazzito io. Mi sembra la soluzione più semplice.

  2. #2

    Re: venti anni in una notte

    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    ... sono sceso in metropolitana, questa per fortuna è come me la ricordo. [/supersaibal]
    Questa è la parte più tragicomica!

    P.S. Nel 1985 c'erano già milioni di carte telefoniche in circolazione.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    Domani ti sveglierai e' sara' tutto uguale. E dpopodomani. Ed il giorno dopo ancora.
    Poi incontrerai marzia. Occhio alle marmotte

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Ah che carino!

    La puntata in cui si accorge chi è presidente del consiglio, quando esce?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Ah che carino!

    La puntata in cui si accorge chi è presidente del consiglio, quando esce? [/supersaibal]
    shhh...che domani scoprira' aver tatuato il simbolo di FI per ogni dove, chiedera' permesso urlacchiando "mi consenta" e tutti al suo passaggio scaglieranno cavallettie treppiedi

  6. #6
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Ah che carino!

    La puntata in cui si accorge chi è presidente del consiglio, quando esce? [/supersaibal]
    E' inutile.
    Oramai crede di essere pazzo, è bastata una mezza mattinata

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    La puntata in cui si accorge chi è presidente del consiglio, quando esce? [/supersaibal]
    VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    ciao ciao... forse un giorno...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    E' inutile.
    Oramai crede di essere pazzo, è bastata una mezza mattinata [/supersaibal]
    Ma no, mi ero già affezionata al nostro eroe!

  9. #9
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Ma no, mi ero già affezionata al nostro eroe! [/supersaibal]
    Dai, non è detto che non vada avanti (;

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Dai, non è detto che non vada avanti (; [/supersaibal]
    Sarebbe meglio se tornasse indietro.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.