Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: server per e-mail

Utente di HTML.it

server per e-mail

ciao ragazzi, ho postato qui perchè non sapevo dove postare...

io ho un pc con windows xp dove faccio girare apache con php e mysql con il quale mi faccio hosting da solo per diversi miei siti web.

ora mi è sorto un problema:

è possibile utilizzare questo pc come server mail? mi spiego meglio: invece di usare ad esempio virgilio o libero o altri per avere un indirizzo e-mail, è possibile utilizzare una specie di server mail per fare la stessa cosa però con il mio pc? cioè quello ke vorrei è:
    illimitati indirizzi e-mail tutti del tipo indirizzo@mioserver.it con illimitato spazio per e-mail...ditemi che si può....:-)

aiutatemi......

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    si può
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Utente di HTML.it
    si...ma come? aiutatemi please!

Per poter fare una cosa del genere, prima di tutto dovresti dire se vuoi www.tuodominio.org con rispettivamente tuonome@tuodominio.org.
    Se si devi ottenere da chi ti ha venduto il dominio un redirect al tuo indirizzo ip, ossia devono modificare i loro dns in modo che tutte le richieste effettuate a quello specifico dominio vengano redirette al pc di casa tua.
    Stessa cosa per gli inidirizzi email.
    Ti basta un solo indirizzo email abbinato a quel dominio. Una volta ottenuto quello, setti il tuo pc a scaricare tutte le email avente "@tuodominio.org" e grazie a specifici software, ( io per esempio, con linux, utilizzo procmail) che vengono incaricati di smistare le email a specifici indirizzi interni (tuonome1@tuodominio.org,tuonome2@tuodominio.org,t uonome3@tuodominio.org etc...).

Allo stesso modo, dato che hai windows XP, installi il servizio che ti permette di inviare email, proprio come un mail server.

Il servizio che devi installare si chiama CDOSYS (CDONS per le versioni piu' vecchie).

Per info fai delle ricerche sul web e, se non ancora non riesci riposta qui' e cercheremo di andare piu' nel dettaglio.

ciao
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

Permessi di invio