Vorrei che un oggetto se tocca lo sfondo al level0 (primo livello in basso) allora
trace("FINE");
ma se sta sopra all'oggetto strada che si trova al livello terzo partendo dal basso, allora tutto a posto, continua!!!
Come posso sviluppare questo?
Vorrei che un oggetto se tocca lo sfondo al level0 (primo livello in basso) allora
trace("FINE");
ma se sta sopra all'oggetto strada che si trova al livello terzo partendo dal basso, allora tutto a posto, continua!!!
Come posso sviluppare questo?
Metti sul livello 0 un movieclip rettangolare, e verifichi logicamente:
if(this.hitTest(tuoMovieClip) && !this.hitTest(rettangolo))
Grazie erano giorni che stavo sbattendo la testa su questo!!!...
Ciao
Di niente.
Visto la tua gentilezza volevo chiederti un'ulteriore approfondimento:
devo creare un semplice gioco di una macchinetta che si muove, se esce dalla strada e tocca l'oggetto sfondo allora perdi!!
if (this.hitTest(_root.strada)&&this.hitTest(_root.sf ondo)&&_root.strada.hitTest(_root.sfondo))
trace("OK")
if (!this.hitTest(_root.strada)&&this.hitTest(_root.s fondo)&&_root.strada.hitTest(_root.sfondo))
trace("GAME OVER")
in questo codice c'è un'errore di logica, nel senso che mi esce sempre come ok! Graficamente è tutto a posto è un'errore di programmazione, probabilmente ho sbagliato la condizione!
è tutto il pomeriggio che cerco di capire quale possa essere l'errore ma non riesco ad arrivare a una conclusione!!!
Chiedo aiuto disperato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()