Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Installare Microsoft Exchange

Buonasera a tutti...ho questa situazione in Azienda:

Un server che mi fa da Controller di Dominio su Windows 2003 SBE.
    Su questo server ci tengo configurati tutti i dipendenti dell'azienda.

Oggi vorrei installare microsoft exchange e far gestire a tutti la posta elettronica da web.

Exchange però lo vorrei installare su una nuova macchina, e connetterla al dominio suindicato. È fattibile questo tipo di soluzione oppure exchange deve stare per forza sulla macchina che fa da controller di dominio? Che versione di exchange devo acquistare?

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    E' assolutamente fattibile (anzi è consigliato) installarlo su un server diverso dal DC. Durante l'installazione semplicemente indicherai quale sia il Domain Controller.
    Ci sono la versione Standard e la Enterprise; dipende da quanti utenti hai; la versione Standard mi sembra possa gestire al massimo un database fino a 16 GB (verifica anche, non ne sono sicuro, che si possa eventualmente installare Exchange Enterprise su un "normale" Windows 2003 Server e non sia richiesta, invece, anche la verisone Enterprise di 2003 Server)

grazie per la risposta. Il problema è che nel momento dell'installazione mi dà un messaggio nel quale mi indica che il pc non è collegato a un DC e quindi non può proseguire.La macchina su cui lo installo si logga come Administrator in locale e poi sta incluso nel dominio.

dove sbaglio?

Purtroppo in azienda hanno acquistato la versione di Windows Small business server con Exchange incluso.

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    la small business edition standard ed enterprise sono fatte per piccole aziende fino a 75 utenti

il problema di questo pacchetto che deve essere installato tutto su una machcina quindi bisogna "carrozzarla" coem si deve per far si che non abbia problemi in futuro

come faccio a collegare activi directory da un altro pc? l'installazione exchange si blocca e mi dice che active directory non è collegato....eppure il pc è incluso all'interno del dominio.

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Originariamente inviato da comas17
    E' assolutamente fattibile (anzi è consigliato) installarlo su un server diverso dal DC. Durante l'installazione semplicemente indicherai quale sia il Domain Controller.
    Ci sono la versione Standard e la Enterprise; dipende da quanti utenti hai; la versione Standard mi sembra possa gestire al massimo un database fino a 16 GB (verifica anche, non ne sono sicuro, che si possa eventualmente installare Exchange Enterprise su un "normale" Windows 2003 Server e non sia richiesta, invece, anche la verisone Enterprise di 2003 Server)
    ma lo stesso server puo' svolgere + ruoli =?
    file server, server di posta, web server, apparte il carico sulla cpu quali sono gli svantaggi di una cosa di questo tipo (se fattibili, sempre x capire )

Permessi di invio