Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

mandare gli auguri di Pasqua ai clienti, scelta giusta?

Salve a tutti, come da titolo... vi appare una scelta opportuna o superflua? Per fine anno e Natale non si corre il rischio di urtare la sensibilità di chi non è di fede cattolica (personalmente ho mandato auguri "generici" per le festività, poi libera interpretazione se intendevo Natale, il nuovo anno o entrambi).

ma per pasqua? Come pensate sia meglio fare?

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    ci avevo pensato... ma credo sia meglio di no

Penso tu abbia fatto molto bene, d'altronde non sei l'ultimo arrivato!
    Per problemi religiosi (anche se uno certo non dovrebbe offendersi, se in Italia, paese a grande tradizione cattolica e col Papa residente), so che in America, che e' uno degli stati a maggiore differenziazione religiosa del mondo, e anche un po' meno in Inghilterra, si sostituisce il Buon Natale (Merry Christmas) con Happy Holidays e cosi' son tutti contenti.
    Sono curioso e oggi chiedo per Pasqua se fanno lo stesso.

Detto questo, gli auguri per un'attivita' sono sempre positivi se fatti seriamente.

In fondo sono soltanto una scusa come altre per ricordare ai clienti la propria disponibilita' a vendere!
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Re: mandare gli auguri di Pasqua ai clienti, scelta giusta?

[supersaibal]Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    Salve a tutti, come da titolo... vi appare una scelta opportuna o superflua? Per fine anno e Natale non si corre il rischio di urtare la sensibilità di chi non è di fede cattolica (personalmente ho mandato auguri "generici" per le festività, poi libera interpretazione se intendevo Natale, il nuovo anno o entrambi).

ma per pasqua? Come pensate sia meglio fare? [/supersaibal]
    io li manderei solo se avessi altro da dire nella newsletter.

intendo dire: la newsletter avvisa gli utenti delle offerte speciali sul sito? allora, se ho offerte speciali, mando la solita newsletter dove aggiungo gli auguri di buone feste.

altrimenti lascerei perdere direttamente.

ma dico questo senza studi dietro, solo a pelle (cioe', vedendomi lato cliente che riceve la nl).

è troppo pacchiano.
    gli auguri si fanno solo nelle festività generiche "nazionali" ad esempio le Festività natalizie che fanno comunione con la fine dell'anno.

La Pasqua non e' Ferragosto ne' la festa della Repubblica, non confondiamo.

E' un periodo di vacanze oltre che di festa, in Spagna ad esempio forse e' festeggiata anche di piu' del Natale.
    Il lunedi' si va in gita, e spesso coincide con l'inizio o il consolidamento della primavera, periodo in cui il benessere percepito
    e indotto dal cambio climatico porta anche a una maggiore propensione all' acquisto.
    Non sara' come Natale, ma neanche come la festa delle donne!

E certo, un'offerta speciale per festeggiare la Pasqua e' un ottimo espediente per attrarre discretamente il cliente, cioe' senza che si senta un tantino ingannato.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

io non parlo solo di newsletter, per natale ho mandato un sacco di cartoncini d'auguri a tema festività invernale (solo ai clienti o fornitori simpatici ovviamente) solo che allora mi organizzai per tempo (pensandoci un mese prima). (vedi sotto)

Ora non faccio più in tempo a far fare in tipografia i bigliettini, mi chiedevo se acquistarne di generici da mandare ai clienti fosse sensato. In newsletter 2 righe si possono anche mettere, ma mi domando se la spesa dei cartoncini sia valida.

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    [supersaibal]Originariamente inviato da Stealth
    è troppo pacchiano.
    gli auguri si fanno solo nelle festività generiche "nazionali" ad esempio le Festività natalizie che fanno comunione con la fine dell'anno.
    [/supersaibal]
    giusto... direi che gli auguri per le feste di fine anno bastano e avanzano

Utente di HTML.it

elmo se chi legge la tua NL sono nonnette e nonnini allora fallo

ma a pasqua non si va in vacanza?...puo essere controproducente,unica festa "religiosa" CHE SI CONOSCE perche e data fissa ...se fosse variata sarebbe anche nel dimenticatorio e Natale ,)
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

..risparmia i soldi

dei biglietti per investirli magari in altre cose più producendi al sito, magari un serviizo nuovo...sai comè..

"Solo per lgi iscritti dopo pasqua la super mailing list e caciotte varie di NONSOLOFITNESS.IT"

Permessi di invio