Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    L'Australia c'ha grossa crisi

    Da PI



    Australia, arrestato per un SMS
    In un messaggino spedito ad un altro utente di telefonia mobile scherzava sulla presenza di una bomba a bordo di un aereo. Non si fa, non si fa

    23/03/05 - News - Sidney (Australia) - Di questi tempi persino scherzare è pericoloso, anche se lo si fa tra amici e soprattutto se per farlo si utilizzano sistemi di telecomunicazione facilmente intercettabili. Almeno questo è quanto si potrebbe dedurre prestando orecchio ad una vicenda accaduta in Australia.

    Stando alla ricostruzione fornita dalle autorità, che omette una serie di particolari indispensabili per capire a fondo la dinamica della vicenda, la polizia ha provveduto all'arresto di un uomo di 35 anni che in un SMS inviato ad un altro numero di telefonia mobile, forse quello di un amico, ha scritto che a bordo di un aereo di Air New Zealand che doveva arrivare ad Auckland si trovava una bomba.

    Una boutade, evidentemente, uno scherzo, una battuta che tra conoscenti può accadere di fare con leggerezza, ma è una battuta che deve aver messo in allarme i sistemi di intercettazione dell'intelligence australiana. Una forma di controllo dei messaggini scambiati sui network di telefonia mobile, forse per parole chiave, è probabilmente dietro la tempestività con cui la polizia si è messa in moto.

    Le informazioni disponibili affermano infatti che, una volta intercettato il messaggio, la polizia abbia individuato l'uomo proprio grazie al suo numero di telefonia mobile e lo abbia arrestato poco dopo la spedizione dell'SMS.

    Se quanto riportato dalle agenzie internazionali è vero, e cioè che quel messaggio non è stato spedito alle autorità aeroportuali in guisa di rivendicazione terroristica ma che si è trattato solo di un SMS spedito ad un altro utente wireless, appare del tutto incomprensibile la decisione della magistratura australiana di inquisire ufficialmente l'uomo per suscitato allarme.

    VVoVe:

  2. #2
    che cretini...
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    6
    dai, questo si che fa ridere, caz-zo.

  4. #4
    e poi si scrive SYDNEY...



  5. #5
    BubuKing
    Guest
    EHeheheheh, ogni volta che sono al telefono con un mio amico succedono cose di questo tipo.

    - Oh, quel film è una bomba! Tra l'altro, ti avverto che avendo pronunciato la parola "bomba", è scattata una registrazione satellitare della nostra conversazione.
    - AH! Eeehhh.. senti, come è poi andata quella partita di cocaina importata dal Turgikisthan?
    - Molto bene! Roba di ottima qualità! Ehhh.. senti, sei poi riuscito a completare quell'ordigno nucleare cui tenevi tanto?
    - La prossima settimana! Mi arriva il nocciolo dalla Cecenia, non vedo l'ora di provarlo!

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    EHeheheheh, ogni volta che sono al telefono con un mio amico succedono cose di questo tipo.

    - Oh, quel film è una bomba! Tra l'altro, ti avverto che avendo pronunciato la parola "bomba", è scattata una registrazione satellitare della nostra conversazione.
    - AH! Eeehhh.. senti, come è poi andata quella partita di cocaina importata dal Turgikisthan?
    - Molto bene! Roba di ottima qualità! Ehhh.. senti, sei poi riuscito a completare quell'ordigno nucleare cui tenevi tanto?
    - La prossima settimana! Mi arriva il nocciolo dalla Cecenia, non vedo l'ora di provarlo! [/supersaibal]

    dopo la tua ultima telefonata mi sono piombati in casa i caramba

  7. #7
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da sydda
    dopo la tua ultima telefonata mi sono piombati in casa i caramba [/supersaibal]
    Scusa, colpa mia...

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Scusa, colpa mia... [/supersaibal]
    scusa... scusa.... facile scusarsi poi

  9. #9
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da sydda
    scusa... scusa.... facile scusarsi poi [/supersaibal]
    basta... tra noi è finita

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    basta... tra noi è finita [/supersaibal]

    ti aspetto sto weekend, vieni a riprenderti le tue cose

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.