Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: help checkbox

Utente di HTML.it

help checkbox

ciao,ho bisgno di aiuto per un problema che nn riesco a risolvere...
    il mio problema sono gli array,in particolare in una pgina di modifica,in cui ho una serie di abilitazioni che posso o meno flaggare per consentire l'abilitazione all'utente o meno...
    non riesco a fare in modo di modificare i valori nel database in base a quelli che sono flaggati nel form...

<td nowrap><input name="Id_ab[]" type="text" id="Id_ab[]" value="<?php echo $row_mod_abil['Id_abilitazione']; ?>"></td>
    <td nowrap><input name="abilitato[]" type="checkbox" value="<?php echo $row_mod_abil['Abil']; ?>"
    <?php
    if ($row_mod_abil['Abil'] == "true")
    {
    print "checked";
    }
    per le checkbox gli faccio stampare true se sono flaggate altrimenti false,come faccio a fare la query di update dicendogli di prendere tutti gli Id_abilitazione e per ognuno vedere se la checkbox è spuntata o no e quindi modificare il valore nel database?
    devo fare un ciclo for prima dell'update,se si come devo farlo?

ciao grazie
    PHP, ASP, Javascript

allora se tu hai una lunga serie di checkbox con name=array[]

quello che riceverai è un array $_POST['array'] dove dentro trovi tutti i value delle checkbox selezionate.

che valore passi dentro la checkbox?
    come è strutturato il database?

Utente di HTML.it
    quando faccio l'inserimento nel database passo l'id dell'utente che devo abilitare e il valore Abil impostato a true se flaggato altrimenti false;perciò nel database salvo tutti gli utenti con valore true o false..
    nel file di modifica mi basta soltanto prendere l'Id_abilitazione che è univoco e il valore Abil(true o false),io dovrei scandire l'array dell'id_abilitazione e per ogni valore vedere se è spuntato o no e quindi passarlo in qualche modo alla query di update..

per l'Id_abilitazione il valore lo prendo dal db in questo modo:
    <input name="Id_ab[]" type="text" id="Id_ab[]" value="<?php echo $row_mod_abil['Id_abilitazione']; ?>">

mentre il valore del campo Abil:
    <input name="abilitato[]" type="checkbox" value="<?php echo $row_mod_abil['Abil']; ?>"
    <?php
    {
    print "checked";
    }
    ?>>

prima della query di update recupero il valore dell'array sull'Id_abilitazione in questo modo

$Num_abil = $_POST['Id_ab'];

però nn riesco ad associare ad ogni Id_abilitazione il valore della sua checkbox..
    PHP, ASP, Javascript

fai così:

Codice PHP:
    <td nowrap><input name="abilitato[]" type="checkbox" value="<?php echo $row_mod_abil['Id_abilitazione']; ?>"
    <?php echo (($row_mod_abil['Abil'] == 1'checked' ''); ?>
    nella pagina dove fai gli update
    for ($_POST['abilitato'][$i]){
    UPDATE tabella SET Abil=1 WHERE Id_abilitazione = $_POST['abilitato'][$i];
    }

ti consiglio di memorizzare il campo abil come un campo smallint(1) dove scrivi 1, se è abilitato, e 0, se non è abilitato. E zero come valore di default

se paplo...bella roba, sarai un figo per mysql_insert_id()
    ma qui mi deludi..quante cacchio di query vuoi fargli fare, quando ne basta una?

Codice PHP:

$query 
    "UPDATE tabella SET Abil=1 WHERE id IN (".implode(',',$_POST['abilitato']).");"
    la sintassi IN prevede che gli passi una lista comma separated quindi:
    IN (1,3,5,7,890,75443)
    quello che fai è prendere tutti gli elementi dell'array $_POST['abilitato'] e inserirli in una stringa separandoli con la virgola

Utente di HTML.it
    scusa nn ho ben capito..
    la parte dove recupero i valori è ok?..devo soltanto modificare la parte della query,devo mettere il for e poi la riga che mi hai detto tu?
    //array che riguarda l'Id_abilitazione(univoco)

for($i=0; $i<count($Num_abil); $i++)
    {
    $query = "UPDATE tabella SET Abil=1 WHERE id IN (".implode(',',$_POST['abilitato']).");";
    }

cosa fa di preciso la query?in questo modo gli passo per ogni Id_abilitazione il valore che trova nella checkbox?

ciao
    PHP, ASP, Javascript

Utente di HTML.it
    ho provato nel modo postato sopra ma nn funziona

{
    $query = "UPDATE tabella SET Abil=true WHERE Id_abilitazione IN (".implode(',',$_POST['abilitato']).");";
    }

cosa c'è che devo cambiare?
    PHP, ASP, Javascript

riporta il codice di entrambe le parti

Utente di HTML.it
    questa è l'area ripetuta dove stampo quello che ho inserito nel db
    <?php do { ?>
    <tr>
    <td nowrap>
    <input name="Id_ab[]" type="text" id="Id_ab[]" value="<?php echo $row_mod_abil['Id_abilitazione']; ?>"></td>
    <td nowrap>
    <input name="abilitato[]" type="checkbox" value="<?php echo $row_mod_abil['Abil']; ?>"
    <?php
    {
    print "checked";
    }
    ?>>
    </td>
    </tr>
    <?php } while ($row_mod_abil = mysql_fetch_assoc($mod_abil)); ?>

mentre questa è la parte per fare la query di update

if ((isset($HTTP_POST_VARS["MM_update"])) && ($HTTP_POST_VARS["MM_update"] == "form1")) {

{
    $query = "UPDATE tabella SET Abil=true WHERE Id_abilitazione IN (".implode(',',$_POST['abilitato']).");";
    }
    echo $query;
    }

questo è quello che mi scrive quando la eseguo

UPDATE tabella SET Abil=true WHERE Id_abilitazione IN (false,true,true,true);

praticamente avevo 7 utenti di cui i primi 4 a false e gli utlimi tre flaggati quindi a true,ho provato a flaggarne un'altro e mi ha scritto la riga sopra...
    PHP, ASP, Javascript

modifica così:
    (si vede che non hai letto i nostri post precedenti )

questa è l'area ripetuta dove stampo quello che ho inserito nel db
    <?php do { ?>
    <tr>
    <td nowrap>
    <input name="abilitato[]" type="checkbox" value="<?php echo $row_mod_abil['Id_abilitazione']; ?>"
    <?php
    {
    print "checked";
    }
    ?>>
    </td>
    </tr>
    <?php } while ($row_mod_abil = mysql_fetch_assoc($mod_abil)); ?>

mentre questa è la parte per fare la query di update

if ((isset($HTTP_POST_VARS["MM_update"])) && ($HTTP_POST_VARS["MM_update"] == "form1")) {

echo $query;
    }

Permessi di invio