Ciao,
ho notato che quando non chiudo l'istanza del server MySQL su wixXP prima di chiudere Win al successivo avvio il server non parte più... mi dice "Couldn't start service" c'è qualche rimedio a questo?
grazie
Ciao,
ho notato che quando non chiudo l'istanza del server MySQL su wixXP prima di chiudere Win al successivo avvio il server non parte più... mi dice "Couldn't start service" c'è qualche rimedio a questo?
grazie
verifica nei servizi. Potresti avere due istanze per la stessa porta, oppure due server mysql, oppure il path di default al my.ini errato.[supersaibal]Originariamente inviato da GoldEmish
Ciao,
grazie [/supersaibal]
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
si, ma perchè chiudendo il servizio prima di chiudere la sessione risolve il problema?
Se fosse un problema di path o di doppio servizio non andrebbe cmq, mi sbaglio?
Tu verifica...[supersaibal]Originariamente inviato da GoldEmish
si, ma perchè chiudendo il servizio prima di chiudere la sessione risolve il problema?
Se fosse un problema di path o di doppio servizio non andrebbe cmq, mi sbaglio? [/supersaibal]
A me succedeva con win98 e apache1. Dipende da cosa succede nei registri alla chiusura di win. Evidentemente vengono scritte delle cose diverse a seconda del tipo di chiusura e alla ripresa del lavoro in un caso va bene e nell'altro no. Per conto mio hai un conflitto con il / i file my.ini. Prova a vedere quanti ne hai disponibili.
Prova a disinstallare e a reinstallare il servizio.
eheh, ho installato e disinstallato il server ad ogni riavvio di Win, per poterlo usare!
Io ho trovato my.ini solo nella cartella di MySQL server...
che faccio?
ma se guardi nei servizi puoi verificare il percorso memorizzato sia per il file my.ini sia per il path scritto dentro il file my.ini[supersaibal]Originariamente inviato da GoldEmish
eheh, ho installato e disinstallato il server ad ogni riavvio di Win, per poterlo usare!
Io ho trovato my.ini solo nella cartella di MySQL server...
che faccio? [/supersaibal]
Che versione di mysql stai usando?
4.1.10 per windows.
I paramentri del comando del serzio sembrano giusti!
Allora prova, se gia' non lo hai fatto, a verificare il tutto con mysql administrator. Se prima avevi una versione precedente di mysql potresti avere due daemon installati. La versione 4.1.x tende a chiamare il nuovo servizio mysql4.1 ma non rimuove il precedente se esiste.[supersaibal]Originariamente inviato da GoldEmish
4.1.10 per windows.
I paramentri del comando del serzio sembrano giusti! [/supersaibal]