Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Servizio server MySQL da Windows

Ciao,
    ho notato che quando non chiudo l'istanza del server MySQL su wixXP prima di chiudere Win al successivo avvio il server non parte più... mi dice "Couldn't start service" c'è qualche rimedio a questo?

grazie

Re: Servizio server MySQL da Windows

[supersaibal]Originariamente inviato da GoldEmish
    Ciao,
    ho notato che quando non chiudo l'istanza del server MySQL su wixXP prima di chiudere Win al successivo avvio il server non parte più... mi dice "Couldn't start service" c'è qualche rimedio a questo?

grazie [/supersaibal]
    verifica nei servizi. Potresti avere due istanze per la stessa porta, oppure due server mysql, oppure il path di default al my.ini errato.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    si, ma perchè chiudendo il servizio prima di chiudere la sessione risolve il problema?
    Se fosse un problema di path o di doppio servizio non andrebbe cmq, mi sbaglio?

si, ma perchè chiudendo il servizio prima di chiudere la sessione risolve il problema?
    Se fosse un problema di path o di doppio servizio non andrebbe cmq, mi sbaglio? [/supersaibal]
    Tu verifica...

A me succedeva con win98 e apache1. Dipende da cosa succede nei registri alla chiusura di win. Evidentemente vengono scritte delle cose diverse a seconda del tipo di chiusura e alla ripresa del lavoro in un caso va bene e nell'altro no. Per conto mio hai un conflitto con il / i file my.ini. Prova a vedere quanti ne hai disponibili.

Prova a disinstallare e a reinstallare il servizio.

Utente di HTML.it
    eheh, ho installato e disinstallato il server ad ogni riavvio di Win, per poterlo usare!
    Io ho trovato my.ini solo nella cartella di MySQL server...
    che faccio?

eheh, ho installato e disinstallato il server ad ogni riavvio di Win, per poterlo usare!
    Io ho trovato my.ini solo nella cartella di MySQL server...
    che faccio? [/supersaibal]
    ma se guardi nei servizi puoi verificare il percorso memorizzato sia per il file my.ini sia per il path scritto dentro il file my.ini

Che versione di mysql stai usando?

Utente di HTML.it
    4.1.10 per windows.
    I paramentri del comando del serzio sembrano giusti!

4.1.10 per windows.
    I paramentri del comando del serzio sembrano giusti! [/supersaibal]
    Allora prova, se gia' non lo hai fatto, a verificare il tutto con mysql administrator. Se prima avevi una versione precedente di mysql potresti avere due daemon installati. La versione 4.1.x tende a chiamare il nuovo servizio mysql4.1 ma non rimuove il precedente se esiste.

Permessi di invio