Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: stream swf

stream swf

ciao a tutti, ho fatto una ricerchina nel forum ma non ho trovato o non ho capito una cosa...dunque, la domanda che sta alla base del mio dubbio è questa : posso fare uno stream di un file swf? o devo per forza avere un flv per avere lo streaming?

grazie!!

ciao a tutti!!!

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Non vorrei dire c....e ma, se tu non metti un preload, il filmato è già in streaming: infatti viene riprodotto mano a mano che viene caricato.
    FaX

ah si?non lo sapevo

Se tu fai un filmato con elementi un po' pesanti, tipo immagini bitmap, e lo fai riprodurre, puoi notare meglio che il filmato procede fino a che i byte dell'immagine che deve caricare non lo fanno fermare, per poi ripartire una volta che sono stati caricati.
    Il preload è stato "inventato" anche per questo motivo così, il filmato viene caricato interamente e viene riprodotto senza "intoppi".
    FaX

Più che "in streaming", è più giusto dire che viene "scaricato progressivamente", infatti non è uno streaming vero e proprio. Anche l'FLV viene riprodotto in maniera progressiva se non è su un server che supporti lo streaming, mi pare

Preciso come al solito!
    FaX

Utente di HTML.it
    Come è già stato accennato, il formato swf non è stato studiato per lo streaming e non lo supporta nemmeno.
    Il preload a cui si è fatto riferimento serve semplicemente per non far partire il filmato fino a quando non è stato scaricato tutto.
    Ora, dal momento che con actionscript, si può facilmente calcolare la velocità di download, è possibile far partire il filmato anche prima che sia stato scaricato interamente.
    Tuttavia rimane il fatto che questo rimane uno streaming "simulato". Per cui se il tuo obiettivo è evitare che l'utenti aspetti troppo a lungo per scaricare tutto il file va bene. Se poi il file è di dimensioni abbastanza grandi, allora ci sarà comunque un discreto tempo di attesa iniziale.
    Se il tuo obiettivo è invece fare streaming "puro" allora il discorso è più complicato, dal momento che ti occorre un server che gestisca lo streaming. I file .flv, infatti, supportano lo streaming, ma non ti servono praticamente a nulla se non li abbini al Flash Communication Server, che viene utilizzato appunto per lo streaming dei file flv tra le altre cose.

Spero di essere stato utile

Se non hai la possibilità di mettere sul tuo server sistemi di streaming però volendo puoi appoggiarti a servizi esterni, tipo http://www.vitalstream.com/macromedia/index.html (che è usato dalla Macromedia stessa)

Permessi di invio