Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: stream swf

  1. #1

    stream swf

    ciao a tutti, ho fatto una ricerchina nel forum ma non ho trovato o non ho capito una cosa...dunque, la domanda che sta alla base del mio dubbio è questa : posso fare uno stream di un file swf? o devo per forza avere un flv per avere lo streaming?



    grazie!!

    ciao a tutti!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Non vorrei dire c....e ma, se tu non metti un preload, il filmato è già in streaming: infatti viene riprodotto mano a mano che viene caricato.
    FaX

  3. #3
    ah si?non lo sapevo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Se tu fai un filmato con elementi un po' pesanti, tipo immagini bitmap, e lo fai riprodurre, puoi notare meglio che il filmato procede fino a che i byte dell'immagine che deve caricare non lo fanno fermare, per poi ripartire una volta che sono stati caricati.
    Il preload è stato "inventato" anche per questo motivo così, il filmato viene caricato interamente e viene riprodotto senza "intoppi".
    FaX

  5. #5
    Più che "in streaming", è più giusto dire che viene "scaricato progressivamente", infatti non è uno streaming vero e proprio. Anche l'FLV viene riprodotto in maniera progressiva se non è su un server che supporti lo streaming, mi pare

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Preciso come al solito!
    FaX

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1
    Come è già stato accennato, il formato swf non è stato studiato per lo streaming e non lo supporta nemmeno.
    Il preload a cui si è fatto riferimento serve semplicemente per non far partire il filmato fino a quando non è stato scaricato tutto.
    Ora, dal momento che con actionscript, si può facilmente calcolare la velocità di download, è possibile far partire il filmato anche prima che sia stato scaricato interamente.
    Tuttavia rimane il fatto che questo rimane uno streaming "simulato". Per cui se il tuo obiettivo è evitare che l'utenti aspetti troppo a lungo per scaricare tutto il file va bene. Se poi il file è di dimensioni abbastanza grandi, allora ci sarà comunque un discreto tempo di attesa iniziale.
    Se il tuo obiettivo è invece fare streaming "puro" allora il discorso è più complicato, dal momento che ti occorre un server che gestisca lo streaming. I file .flv, infatti, supportano lo streaming, ma non ti servono praticamente a nulla se non li abbini al Flash Communication Server, che viene utilizzato appunto per lo streaming dei file flv tra le altre cose.

    Spero di essere stato utile

  8. #8
    Se non hai la possibilità di mettere sul tuo server sistemi di streaming però volendo puoi appoggiarti a servizi esterni, tipo http://www.vitalstream.com/macromedia/index.html (che è usato dalla Macromedia stessa)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.