Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Se esegui una include 3000 volte in un giorno

Il file viene letto 3000 volte dal disco o rimane in memoria?

In altre parole il file rimane in memoria almeno per una ventina di secondi?

In caso contrario non è che con poche include su 3000 pagine viste al giorno si sovraccarica un server (intendo uno di quelli in hosting)?

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    con tremila pagine viste non sovraccarichi niente... poi ovviamente dipende da cosa includi, quanto pesa in termini di kb quanto sulle risosrse ecc..
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Utente di HTML.it L'avatar di cik
    la gestione dei file è compito del sistema operativo.

se i file sono im memoria usa quelli altrimenti se li deve ricaricare
    S'i fosse foco, arderei 'l mondo

su linux il file rimane in cache ... ma comunque php deve parsarlo 3000 volte ... dai un occhio a eaccelerator ( http://eaccelerator.net/HomeUk ) ... ovviamente funziona molto meglio su linux che su winzoz
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Il mio sito è in hosting, sullo stesso ip ci sono altri 238 siti. Il mio fa circa 3000 pageviews giornaliere.

Ognuna di queste pagine richiama una pagina global.php contenente una riga di codice. Che succede se faccio richiamare anche un template html che a sua volta include menu.php, footer.php, colonna_di_destra.php e inizio_pagina.php?

Sarebbero 4 include per pagina, non è che il sito sviene?

Come faccio a regolarmi sui limiti? PS: la somma di tutti gli include è sotto i 10 K.

eAccelerator si può installare su un server in hosting (non è un server mio e PHP è installato come CGI)

Se richiede modifiche alla configurazione del server, c'è qualche sistema di caching che non lo richieda?

Es. posso fare un sistema che ogni tanto ricalcoli un template che è a sua volta basato su altri 5 file?

Es. film.php -> template -> 5 file
    diventa:
    film.php -> template2

Dove template2 è autoaggirmato ogni volta che cambiano i 5 file?

azz ... ti assicuro che sol mettendo PHP come modulo di apache va un missile ... ma a questo punto mi dai da pensare che stai anche su winzoz ... se vuoi un consiglio cambia hosting ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

[supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
    azz ... ti assicuro che sol mettendo PHP come modulo di apache va un missile ... ma a questo punto mi dai da pensare che stai anche su winzoz ... se vuoi un consiglio cambia hosting ^^ [/supersaibal]
    mi sembra che la questione sia mal posta, il problema delle prestazioni non può dipendere dal numero degli include.
    Il problema è dovuto alla qualità dell'hosting e scommetto avrebbe difficoltà anche con pagine html

Aspettate, non è che c'è un problema di prestazioni. Mi chiedo se ci potrebbe essere se faccio una cosa del genere (cosa che prima o poi dovrò effettivamente fare).

Da quanto mi pare di capire voi mi assicurate che un 15000 richieste giornaliere di caricamento file per un server sono una cosa ridicola, anche se il server contiene altri 238 siti di piccole dimensioni.

E non serve che mi rincoglionisca a fare caching e cazzate simili, perchè comunque il numero di visitatori è ancora sostenibile.

Il server è linux.

[supersaibal]Originariamente inviato da gik25
    Aspettate, non è che c'è un problema di prestazioni. Mi chiedo se ci potrebbe essere se faccio una cosa del genere (cosa che prima o poi dovrò effettivamente fare).

Da quanto mi pare di capire voi mi assicurate che un 15000 richieste giornaliere di caricamento file per un server sono una cosa ridicola, anche se il server contiene altri 238 siti di piccole dimensioni.

E non serve che mi rincoglionisca a fare caching e cazzate simili, perchè comunque il numero di visitatori è ancora sostenibile.

Il server è linux. [/supersaibal]
    non è un problema di richieste, ma di cosa deve fare ogni richiesta.
    Diverso è se devi visualizzare print "pippo"; o fare una query di aggiurnamento su 1000 tabelle relazionate. Sempre una richeista è, ma con impegno della macchina differenti

Permessi di invio