Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Aumentano le visite e gli iscritti ma non gli acquisti

Salve ragazzi, è da un po' che non ci si vede.

Volevo sapere cosa ne pensate voi di questo strano fenomeno che sto vivendo. Stiamo facendo una martellante campagna pubblicitaria e stiamo avendo un grossissimo ritorno in termini di click e di iscrizioni. Vi riporto gli incrementi percentuali tra febbraio e marzo (ovviamente i dati di marzo sono una previsione fatta con i dati accumulati in questi 23 giorni)

Click provenienti da referers: Marzo +300% rispetto a febbraio
    Iscritti alla mailing list: +55% rispetto a febbraio
    Iscritti al sito]: +52% rispetto a febbraio

Finqui possiamo dire che sia stato un vero e proprio successo, la cosa che non mi torna però è questo:

Ordini evasi +10%

----------
    I prezzi sono allineati col mercato, se non addirittura più bassi.
    Secondo me potrebbero essere diverse cose
    Io ho provato a darmi delle risposte, ma vorrei consultarmi con voi.

Probabilmente è solo troppo presto per tirare delle somme.

Grazie a chi interverrà

Utente di HTML.it L'avatar di Lucas1
    Probabilmente è stata impostata male la campagna di web marketing per attrarre il target corretto (evviva l'italiano )...
    In pratica avete moltissimi utenti in più ma gli utenti realmente interessati sono solo il 10% in più.
    Questo può dipendere da più fattori, scelta delle keyword non corretta, errata impostazione dei contenuti del sito, errata comunicazione con l'utente, ecc.
    Oppure è un settore saturo.

ciauz,
    Lucas

Utente di HTML.it

i colori di un sito giocano molto se si vuole vendere

che devi vendere? se metti il link vedo...
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

www.youbuy.it

Non credo che la campagna sia stata impostata male, perchè aumentano i click ma sono aumentate di molto anche le iscrizioni e questo mi fa pensare che quindi la gente sia realmente interessata ai prodotti del sito.

Io credo che forse sia un problema di usabilità del sito. Magari gli utenti non trovano facilmente quello che vogliono, ma anche qui ho i miei dubbi, visto che moltissimi banner hanno link diretti alle schede dei prodotti.

Non credo che la campagna sia stata impostata male, perchè aumentano i click ma sono aumentate di molto anche le iscrizioni e questo mi fa pensare che quindi la gente sia realmente interessata ai prodotti del sito.
    non voleva essere una critica "personale"... intendevo dire: se l'obiettivo della campagna di web marketing era vendere più prodotti, la campagna ha evidentemente qualche falla da tappare.

Io credo che forse sia un problema di usabilità del sito. Magari gli utenti non trovano facilmente quello che vogliono, ma anche qui ho i miei dubbi, visto che moltissimi banner hanno link diretti alle schede dei prodotti.
    Forse è sbagliata la comunicazione... ma sovrei dare un'occhiata per essere più precisi...

Tu che "sei dentro all'azienda" che idea ti sei fatto sul problema?

ciauz,
    Lucas

Ciao Lucas,
    la mia risposta non era polemica tutt'altro sono qui a chiedere supporto e ben venga qualsiasi parere. Innanzitutto vi ringrazio tutti.

La campagna è stata fatta contattando tutti i siti informativi che interessano il nostro target. Vendiamo soprattutto supporti cd e dvd vergini. I banner e le vetrine sono su mondodvd.net, freedivx.it, alientech, cdcovers.cc che credo siano supertargettizzati. Inoltre facciamo pubblicità anche su altri siti come ad esempio ************, spaziogames.it, games.it, xdownload.it ed anche nel forum di Hwupgrade (è solo un link testuale nella sezione dedicata alle periferiche di masterizzazione... è stato esportato il modello della pubblicità di studio cappello fatta in questo forum).

I banner li trovate in quei siti e tutti visualizzano i prezzi dei prodotti, quindi presumo che se la gente ci clicca è perchè ritiene vantaggioso il prezzo.

Sia chiaro, le cose vanno superbene, anche il fatturato è aumentato e siamo tutti felici

Solo che volendo fare una proporzione, i risultati in termini di fatturato dovrebbero essere superiori.

-----------------

Secondo me è un problema interno del sito, forse non troppo usabile.

Utente di HTML.it

bello ma ha un paio di difetti.

1^e pesante
    2^manca un sitemap
    3^troppi giochetti con gif varie
    4^ parli troppo che assicuri tutto e tutti...lo butti troppo in faccia, il cliente decide lui se vuole essere truffato o meno,questo puo essere un cortello a doppia lama,se uno vuole coprare non devi tu invogliarlo x farlo...
    capisci?
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it

Re: Aumentano le visite e gli iscritti ma non gli acquisti

Con questi dati è difficile dare indicazioni valide: quanto incide la promozione su ogni singolo acquisto? E su ogni registrato? Quanti nuovi registrati acquistano?
    In termini percentuali un incremento del 10 su base mensile è straordinario se i numeri assoluti sono importanti, se parti da cifre modeste comunque non è da scartare: considera che hai aumentato anche gli iscritti e questi sono tutti potenziali acquirenti.

Re: Re: Aumentano le visite e gli iscritti ma non gli acquisti

In termini percentuali un incremento del 10 su base mensile è straordinario se i numeri assoluti sono importanti
    Certo, con questa percentuale un 50% annuo sarebbe approssimabile (anche se le varibili in gioco per questi calcoli statistici sono decine)... ma visto che è qua non penso sia il suo caso...

Penso anche io come Keys che il problema riguardi la struttura del sito (sia grafica sia concettuale, probabilmente sarebbe meglio puntare sul "minimal"...). Più tardi dò un occhiata più approfondita e vedo di rispondere meglio.

ciauz,
    Lucas

io non ci trovo nulla di strano , sono step successivi ed è ovvio che al crescere delle responsabilità diminuiscano le adesioni:

cliccare sul sito non "costa" nulla, registrarsi "costa" qualcosina ( lasciare dati sensibili e ricevere e-mail ) , acquistare "costa" molto..

Permessi di invio