Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[CONSIGLIO] - Creare un riepilogo mail: salvo nel db i file .eml o creo solo un link?

Ciao,
    dovrei creare un piccolo programmino (per adesso.. poi verrà ampliato ed inserito nell'intranet aziendale) che faccia una sorta di riepilogo delle mail in ingresso ed in uscita riferite ad una cera attività.. con data, descrizione, ... e soprattutto un link che mi permetta di aprire la mail interessata. Premetto che la creazione (gestione) delle mail verrà fatta con un client (in questo caso Netscape) e non direttamente da php in quanto ci sono diverse persone che utilizzeranno il programma che preferiscono poter continuare ad usare un client mail. Per adesso si lavora così:
    codice:
    directory-di-lavoro
    |_archivio
         |_mail1.eml
         |_mail2.eml
         |_mail3.eml
         |_mail*.eml
    |_riepilogo.xls
    Nel file .xls ci sono le descrizioni del caso, le date ed un link alla mail interessata che precedentemente viene salvata a manina della directory archivio. Volendo eliminare excel, creare delle ricerche fatte bene e magari anche creare la composizione automatica della prima mail che innesca tutto l'ambaradan ho pensato di portare tutto su php&C.
    La domanda è questa: mi consigliate di salvare nel db solamente il link alla mail oppure salvare in un campo BLOB l'intero file? Grazie.

Utente di HTML.it
    ma le email vengono salvate sul server dove sara in esecuzione la pagina o le email vengono scaricate sul client?

Questo è uno dei problemi.. usando il link dovrò creare un share sul server per salvare le mail.. Poco male per carità.

Uppino preserale..

Utente di HTML.it
    era per non fare tremila copie degli stessi file. come idea io li salverei nelle cartelle e poi leggerei le cartelle anche se bisognerebbe analizzare bene sicurezza e privacy.

Permessi di invio