Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Lunghezza massima url

Lunghezza massima url

Salve,

ho una domanda da farvi,

esisite una lunghezza massima del nome della pagina entro cui stare per non essere danneggiati da Google, Msn e Yahoo?

Più precisamente, un url tipo questo:
    nomedominio.it/nomecartella/prodotto_asp_id_1-x_2-y_3_3_nome+cogmome_la_divina+commedia.htm

può andare bene o è troppo lungo?

saluti, Giuseppe

Utente di HTML.it

50/70 caratteri sono utilizzabili

compresi il domino
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

... mi dici che 50/70 caratteri sono utilizzabili compresi il dominio ma sei proprio sicuro..?

non sono pochini?

Già con una combinazione come questa Nomedominioit/nomecartella/cartella2/keypagina_keypagina.htm

siamo a 60 caratteri....

saluti, Giuseppe

Utente di HTML.it

TU PROVA CON 100 e vedi se esisti

vai e come ti dico...se un link sposta solo di un po la grafica di google...ti banna a vita
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it

Re: TU PROVA CON 100 e vedi se esisti

[supersaibal]Originariamente inviato da key
    vai e come ti dico...se un link sposta solo di un po la grafica di google...ti banna a vita [/supersaibal]
    Ho migliaia di pagine indicizzate e posizionate con l'url oltre i 100 caratteri: semplecemente ti accorcia l'url e ti fa vedere /.../

Occhio alla lunghezza, l'immagazzinamento dei dati sta diventando un problema per Google, per cui se possibile risparmieranno anche sulla lunghezza max della url...

E poi penso che dal punto di vista dell'utente una url corta si ricorda facilmente

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da JeffWade
    Occhio alla lunghezza, l'immagazzinamento dei dati sta diventando un problema per Google, per cui se possibile risparmieranno anche sulla lunghezza max della url...

E poi penso che dal punto di vista dell'utente una url corta si ricorda facilmente [/supersaibal]
    Già: risparmieranno anche sulla lunghezza dell'url ma taglieranno fuori tanto per iniziare Dmoz e Google directory

Pensi proprio che l'utente medio si ricordi l'url di pagine interne?

Permessi di invio