Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: 2 distro su hd

  1. #1

    2 distro su hd

    ciao a tutti ho l'hd partizionato e avevo una partizione libera quindi ho installato un altro linux. adesso visto che prima c'era installato linux al riavvio lilo mi mostra:

    Linux
    Windows

    io pensavo che selezionando windows mi caricava linux wisto che la partizione era quella ma nn è stato cosi. come posso fare per far caricare quella partizione di linux che ho appena installato al posto di WIndows?
    "Voglio diventare il re dei pirati"

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    apri con un editor (ad es kwrite) avviato con sudo kwrite, oppure dalla console di root, il file /etc/lilo.conf, commenti (mettendogli un # all'inizio) ogni riga del blocco che si riferisce a windows ed aggiungi le seguenti righe:

    other=/dev/hdxy
    Label=AltraDistro

    ovviamente al posto di hdxy devi mettere la partizione esatta in cui hai installato la distro che non si avvia. Presumendo che la partizione in cui avevi windows fosse hda1, hdxy dovrebbe diventare hda1, ma comunque per essere sicuro dai

    # fdisk -l

    ti elenca tutte le partizioni

    dopo la modifica di lilo.conf, per renderla effettiva dai:

    # lilo -v

    e riavvia
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    ora provo! thx 1000
    "Voglio diventare il re dei pirati"

  4. #4
    mhmhm ho provato ma quando ci clicco non carica niente!!! :\ strano perchè ho selezionato l hda giusto..
    "Voglio diventare il re dei pirati"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.