Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: problema db access

problema db access

ciao ragazzi ho un problema: aprendo un database access in locale mi da questo tipo di errore:

il modulo di gestione del database miucrosoft jet ha interrotto l'elaborazione un altro utente sta tentando contemporaneamente di modificare gli stessi dati.

ma nessuno sta tentado di modificarli. come faccio ad aprire questo db?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    apri il database tenendo premuto shift, strumenti--> utilità database--> compatta e ripristina

re

quand faccio compatta non succede nulla.
    mi rimane aperta la finestra di compattazione database e non succede nulla come mai?

re

questa e' la laconica soluzione che dispone la guida in linea di access. ma come si riesegue il metodo update?

Il modulo di gestione di database Microsoft Jet ha interrotto l'elaborazione. Un altro utente sta tentando contemporaneamente di modificare gli stessi dati. (3197).
    Questo errore può verificarsi in un ambiente multiutente.

Un altro utente ha modificato i dati che si sta cercando di aggiornare. Questo errore può verificarsi quando più utenti aprono una tabella o creano un Recordset utilizzando il blocco ottimistico. Nel tempo intercorso tra l’utilizzo del metodo Edit e il metodo Update, un altro utente ha modificato gli stessi dati.

Per sovrascrivere le modifiche dell'altro utente con le proprie, rieseguire il metodo Update.

Hai provato a riavviare il PC, a volte è windows stesso che tiene bloccate le risorse.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

re

non e' questo il problema purtroppo. magari fosse cosi semplice.
    il problema non so dove sia e come risolverlo.
    qualcuno sa come fare?

l'alternativa alla compattazione di un db è quella di creare un db vuoto e di importarci dentro tutto: tabelle, query, maschere ecc.

re

ripeto purtroppo il db non si apre.

da qull' errore e non si apre.

il db lo hai in locale o su un server?
    prima di concludere che è rovinato e irreparabile accertati di avere pieni diritti di accesso al file e di esserne proprietario

p.s. hai i back up vero?

re

il db era su un server
    ora lo ho in locale

putroppo non ho il backup di quel db ancher se e' piccolo.

ecco perche cerco a tutti i costi di poterlo aprire

Permessi di invio