Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    2 domande in una: makefile e partizioni di win

    attualmente ho la mandrake10

    1:
    per installare i programmi, estraggo l'archivio tar.gz e leggendo la guida mi dice

    ./configure
    make
    make install

    ./configure sembra andare bene
    make mi da errore dicendo che non trova il makefile, e guardando bene in effetti il makefile non me lo ha generato, ma mi ritrovo solo un Makefile.am e un Makefile.in (a volta anche un Makefile.msc)

    ma perchè? :master:



    2:
    Ho provato anche la fedora core 3
    ma perchè su mnt non mi vede le partizioni di windows?
    la mandrake me le vede e legge tranquillamente

  2. #2
    bah non so perchè non te le vede, ma comunque puoi benissimo montartele a mano, fai una ricerca nel forum dovresti trovare quello che ti serve per il file fstab e per il mount

  3. #3
    per il makefile nessuno sa darmi una mano?

  4. #4
    allora ho capito perchè non mi crea il makefile, perche nel configure non trova gli altri pacchetti che servono. Ad esempio per installare la gtk2 mi dice

    configure: error: Library requirements (glib-2.0 >= 2.6.0 atk >= 1.0.1 pango >= 1.7.0) not met; consider adjusting the PKG_CONFIG_PATH environment variable if your libraries are in a nonstandard prefix so pkg-config can find them.

    ma io la glib l'ho installata, e per la precisione ho installato la glib 2.6.0
    allora perchè mi dice ancora che non l'ho installata?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non so per il makefile, ma perchè non usi urpmi per installare ed aggiornare ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.