Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: le idee

  1. #1

    le idee

    Visto e constatato che stamani di lavorare ne ho voglia tanto quanto un bradipo di partecipare ad una maratona parlottiamo un po di cosa siano realmente le idee.

    Solitamente si tende a pensare che le idee siano frutto della nostra mente, magari partorite dopo lunghe e massacranti elucubrazioni.


    Come oramai pensavo da tempo, e che ho scoperto poi risultare scritto e in altri libri, non vi è nulla di più sbagliato.

    Di per se ogni pensiero è una singola particella subatomica che vaga per lo spazio, o meglio per l'universo dai tempi dei tempi.
    Ognitanto capita che si scontri con qualcosa, sassi, piante, animali ed esseri umani ed allora può essere ( o non essere) espresso.

    Magari il cervello di una rana si è scontrata con una di queste particelle subatomiche, e avrebbe potuto smentire la fisica odierna, ma in quanto rana si sarà limitata a sgranare gli occhi ed emettere un semplice "cra".

    Ma non sempre va cosi, alcune volte le particelle colpiscono chi sta guardando una mela cadere, o chi sta defecando nel suo bagno e allora ha la possibilità di giungere a noi.

    Ecco cosè il pensiero, una particella subatomica che vaga, magari in questo momento una di esse ha colpito un sasso gettato da qualcuno in uno stagno, ma mai esso potrà dirci, o comunicarci il guizzo di genio (altro modo per definire tali pensieri qualitativamente superiori) con il quale si è scontrato, e che a torto come tutti penserà essere suo.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    io da piccolo sono caduto dal seggiolone ed ho cozzato contro un pavimento subatomico

  3. #3
    io invece penso che le idee sono di chi sa pensare.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    io da piccolo sono caduto dal seggiolone ed ho cozzato contro un pavimento subatomico
    [/supersaibal]
    ti son rimasti degli evidenti segni subatomici

  5. #5
    non fa mica bene vivere fra pareti di piombo..

    non ho capito una cosa però: per particella subatomica cosa intendi? una cosa fine a se stessa, od un veicolo di altre cose?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    non fa mica bene vivere fra pareti di piombo..

    non ho capito una cosa però: per particella subatomica cosa intendi? una cosa fine a se stessa, od un veicolo di altre cose? [/supersaibal]
    pungente


    fine a se stessa

    è li che vaga, da chissà quanto, tute sono li che vagano da chissà quanto, ed ognitanto colpiscono qualcuno e quel qualcuno esprime il concetto che tale particella reca con se

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    ti son rimasti degli evidenti segni subatomici [/supersaibal]

    io faccio grafica sportiva :maLOL:

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    io faccio grafica sportiva :maLOL: [/supersaibal]
    :maLOL: :maLOL:

    vedi? questa è sicuramente opera di una particella è geniale come risposta

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    pungente


    fine a se stessa

    è li che vaga, da chissà quanto, tute sono li che vagano da chissà quanto, ed ognitanto colpiscono qualcuno e quel qualcuno esprime il concetto che tale particella reca con se [/supersaibal]
    Mi ero posto la stessa domanda qualche tempo fa...capita delle volte di avere delle illuminazioni, così a freddo, senza pensarci neanche su e mi chiedevo quali sono le circostanze che portano a ciò...è in tema con quello che hai scritto???
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    :maLOL: :maLOL:

    vedi? questa è sicuramente opera di una particella è geniale come risposta [/supersaibal]
    stasera ho l'incontro FINALE

    o si fa come dico io
    o si fa come dico io



    zeeeeeeee


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.