Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

immagini di testo distorte

vorrei capire perchè se importo delle immagini JPG e le posiziono sullo stesso frame, alcune parti le vedo bene altre sono distorte...
    Immagini allegate Immagini allegate

Secondo me quella JPG è ottimizzata ad una qualità troppo bassa, per cui è un problema di interpolazione dei pixel.
    E comunque il testo sarebbe meglio esportarlo in GIF a pochi colori (2, 4 o al massimo 8).

Se quello è il tuo originale, forse vale la pena riscrivere il testo con un pixelfont.

scusa se uso questo 3d ma quale sarebbe un pixel font simile al Tahoma o comunque leggibile che si usa di solito?

Originariamente inviato da zeweb
    yes!
    Allora usa pure il tahoma, ma togli l'alias dalla finestra delle proprietà: è come se trasformassi il font in un Pixelfont.

ho usato Tahoma togliendo l'alias ma non è molto definito, anzi...!

ho usato Tahoma togliendo l'alias ma non è molto definito, anzi...!
    Beh, in effetti dipende anche dal corpo del carattere.
    L'operazione che ti ho consigliato si fà quando il carattere è particolarmente piccolo. E' buona norma anche posizionarlo a coordinate intere sullo stage.
    Dalla tua immagine mi sembra appropriato applicare il sistema che ti ho consigliato. Comunque fai più prove: cambia dimensione, cambia carattere, ...

io devo usare un corpo 11 ma se esiste un pixel font che non mi sgrana lo uso Tahoma mi si sfuoca e l'ho anche posizionato a coordinate intere!

io devo usare un corpo 11 ma se esiste un pixel font che non mi sgrana lo uso Tahoma mi si sfuoca e l'ho anche posizionato a coordinate intere!
    Tahoma, corpo 11, senza l'alias, formato GIF:

Mi sembra perfetto!

Permessi di invio