vorrei capire perchè se importo delle immagini JPG e le posiziono sullo stesso frame, alcune parti le vedo bene altre sono distorte...
vorrei capire perchè se importo delle immagini JPG e le posiziono sullo stesso frame, alcune parti le vedo bene altre sono distorte...
Secondo me quella JPG è ottimizzata ad una qualità troppo bassa, per cui è un problema di interpolazione dei pixel.
E comunque il testo sarebbe meglio esportarlo in GIF a pochi colori (2, 4 o al massimo 8).
Se quello è il tuo originale, forse vale la pena riscrivere il testo con un pixelfont.
scusa se uso questo 3d ma quale sarebbe un pixel font simile al Tahoma o comunque leggibile che si usa di solito?
Hai MX2004, per caso?
yes!
Allora usa pure il tahoma, ma togli l'alias dalla finestra delle proprietà: è come se trasformassi il font in un Pixelfont.Originariamente inviato da zeweb
yes!
ho usato Tahoma togliendo l'alias ma non è molto definito, anzi...!
Beh, in effetti dipende anche dal corpo del carattere.Originariamente inviato da zeweb
ho usato Tahoma togliendo l'alias ma non è molto definito, anzi...!
L'operazione che ti ho consigliato si fà quando il carattere è particolarmente piccolo. E' buona norma anche posizionarlo a coordinate intere sullo stage.
Dalla tua immagine mi sembra appropriato applicare il sistema che ti ho consigliato. Comunque fai più prove: cambia dimensione, cambia carattere, ...
io devo usare un corpo 11 ma se esiste un pixel font che non mi sgrana lo uso Tahoma mi si sfuoca e l'ho anche posizionato a coordinate intere!
Tahoma, corpo 11, senza l'alias, formato GIF:Originariamente inviato da zeweb
io devo usare un corpo 11 ma se esiste un pixel font che non mi sgrana lo uso Tahoma mi si sfuoca e l'ho anche posizionato a coordinate intere!
Mi sembra perfetto!