sto facendo una applicazione webform, vorrei sapere quale è il codice javascript per disabilitare un tasto al suo click,per poterlo mettere poi all'interno del codice asp.net
qualcuno sa come disabilitarlo tramite javascript ???
sto facendo una applicazione webform, vorrei sapere quale è il codice javascript per disabilitare un tasto al suo click,per poterlo mettere poi all'interno del codice asp.net
qualcuno sa come disabilitarlo tramite javascript ???
codice:disabilitare un tasto mio_bottone.Attributes.Add("disabled", "disabled")
mmm aspetta ,io vorrei che al click sul bottone si disabilitasse ,confermi che è questo ???non mi pare javascript,cmq se è cosi grazie davvero
sì è questo.. almeno è quello ke penso tu intendessi..Originariamente inviato da cassano
mmm aspetta ,io vorrei che al click sul bottone si disabilitasse ,confermi che è questo ???non mi pare javascript,cmq se è cosi grazie davvero
provarlo non ti dovrebbe costare tanto..
provato ,ma al click sul bottone non si disabilita,quell'attributo lo imposto nell'evento page_load dell'applicazione webform.
Originariamente inviato da cassano
provato ,ma al click sul bottone non si disabilita,quell'attributo lo imposto nell'evento page_load dell'applicazione webform.non ci puoi proprio cliccare.. è disabilitato.. cioè clicchi a vuotocodice:<% mio_bottone.Attributes.Add("disabled", "disabled") %> <form runat="server"><asp:button runat="server" id="mio_bottone" /></form>![]()
![]()
è quello ke vuoi tu?
a parte che a me non lo da disabilitato ( forse sbaglio) ,cmq non proprio.
in pratica con asp.net ho notato che se avvio una procedura lunga e all'interno della procedura disabilito i bottoni,questi non vengono disabilitati subito(come le windows form) ma bensi solo dopo che il server ha processato tutti i comandi.allora vorrei provare con script java a disabilitare il bottone per poi procedere con il linguaggio asp.net nel resto della routine.
non so se funzionerà ,ma le sto provando tutte,grazie del tuo aiuto.
allora lo fatta funzionare ,ok il bottone me lo disabilita ,ma come prima ,cioè non è immediato come succede con le windows form,il tasto viene disabilitato quando il server processa tutti i comandi e routine,c'è un modo per disabilitare un tasto immediatamente ???
Cmq grazie![]()
Si :
<script language="Javascript">
document.TUOFORM.TUOBOTTONE.disabled = true;
</script>
Routine ce ne sono, ma bisogna saperle usare:
se hai:
<asp:Button id="Button1" runat="server" Text="Button"></asp:Button>
nell'evento init metti:
mentre, per simulare una operazione server di 10 secondi metti:codice:Private Sub Button1_Init(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Init Dim btn As Button = DirectCast(sender, Button) btn.Attributes.Add("onclick", "window.setTimeout(function(){document.Form1.Button1.disabled=true;}, 1);") End Sub
Appena premi il pulsante, viene spedita la richiesta al server, il pulsante viene disabilitato, e, dopo 10 secondi, al ricaricamento, si ripresenta abilitato.codice:Private Sub Button1_Click1(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Dim inizio As DateTime = DateTime.Now Do While (Now().Subtract(inizio).Seconds <= 10) Loop End Sub
e naturalmente funziona con IE e Firefox![]()
Pietro