Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

Info su batteria notebook

Salve,

sulle istruzioni del mio notebook c'è scritto che ogni volta che viene staccata la batteria dal portatile è necessario che la stessa effettui una rieducazione di circa 2 ore affinchè il livello di carica riportato nella "barra degli strumenti" del sistema operativo sia il più attendibile possibile.

Proprio per tale motivo che ho deciso di non staccare mai la batteria del portatile sia in caso di caricamento della stessa sia quando sfrutto la rete elettrica per alimentare il notebook.

Quello che vi chiedo è: "è consigliabile staccare la batteria del portatile durante il suo caricamento e quando viene sfruttata la rete elettrica tenendo anche in cosiderazione ciò che è scritto sul manuale d'uso del computer?"

Grazie.

Non ho capito una mazza poi
    è consigliabile staccare la batteria del portatile durante il suo caricamento
    come fai a caricare la batteria se la stacchi? :master:
    Cmq un buon uso sarebbe quello di staccare la batteria quando attacchi il pc alla corrente, ovviamente PRIMA di attaccarlo alla linea elettrica, per evitare i cicli di ricarica inutili. Inoltre ogni 2 settimane dovresti fare un ciclo di scarica/carica, ovvero che fai scaricare la batteria al 100% e poi la fai ricaricare

Utente bannato
    Hai ragione, riformulo tutto meglio!

Le istruzioni del mio notebook dicono che quando viene staccata la batteria dal portatile è necessario dopo averla reinserita una rieducazione della stessa al fine di rendere il più attendibile possibile il livello di carica riportato nella "barra degli strumenti" del sistema operativo.

Se ogni volta che stacco la batteria devo fare tutte queste operazioni preferisco lasciarla attaccata ma stando a quanto letto su questo forum è consigliabile rimuoverla quando si utilizza la rete elettrica come alimentazione.

Quello che chiedo è: staccando e attaccando la batteria di continuo potrebbe falsarsi il livello di carica riportato dal Pc? Potrebbe danneggiarsi?

In definitiva rimuovere la batteria quando si usa la rete elettrica porta reali vantaggi alla stessa in termini di durata ed efficienza?

Grazie.

Permessi di invio