Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Il Sole 24 Ore e Linux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Il Sole 24 Ore e Linux

    Ciao,

    L'odierno numero del Sole 24 Ore dedica un'intera pagina a Linux, con un titolo a mezza pagina.

    Tre notizie a caso:
    - Alla Beghelli ed alla Fracarro Linux entra nei prodotti
    - in quasi il 50 % delle industrie del Nord-Est stanno entrando Linux e l'Open source
    - la Cina usa Linux per limitare la libertà dei suoi cittadini.

    Il tutto secondo i principi dell'Open source.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Se le prime due sono notizie positive, non mi è chiara l'ultima

    In che senso usa Linux per limitare la libertà dei cittadini? Voglio dire, è un peculiarità di Linux o è una politica del governo cinese attuabile con qualsiasi OS o strumento tecnologico in generale?

  3. #3
    Originariamente inviato da vortex87
    Voglio dire, è un peculiarità di Linux o è una politica del governo cinese attuabile con qualsiasi OS o strumento tecnologico in generale?
    E' una politica (a quanto si legge) del governo cinese che viene realizzata piu' agevolmente se possono modificare a loro vantaggio gli strumenti che usano, linux in questo caso.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  4. #4
    Originariamente inviato da Ikitt
    E' una politica (a quanto si legge) del governo cinese che viene realizzata piu' agevolmente se possono modificare a loro vantaggio gli strumenti che usano, linux in questo caso.
    e in questo modo limitano la libertà dei cittadini?!nn capisco.. :master:
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da alex86
    e in questo modo limitano la libertà dei cittadini?!nn capisco.. :master:
    vedila come CENSURA a tutti i livelli.

    ciao
    slack? smack!

  6. #6
    Originariamente inviato da alex86
    e in questo modo limitano la libertà dei cittadini?!nn capisco.. :master:
    No, e' il cosa, e' il come. Se fossi sysadmin volessi limitare l'accesso a indymedia.org, per dire, limiteri la liberta' dei mie utenti, punto (tralasciamo per amor di discussione politiche aziendali etc. etc.).
    Farlo con windows o linux non cambia il succo, solo che anche io userei linux perche' mi ci trovo meglio
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  7. #7
    Ora comprendo, grazie

    Spero si legga anche che è un comportamento in netto contrasto con la filosofia open-source/free-software, altrimenti non è una gran bella pubblicità

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mschievano
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Padova, Italy
    Messaggi
    1,048
    il vero motivo per cui da noi passano a linux è che - purtroppo - le aziende dichiarano di non avere soldi.

    => Se windows costa 500 e Linux costa 0
    Nuovo Sistema: iMac 24" dual core intel... e il virus non c'è più.
    un mio articolo su
    sognandolondra

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non ho più potuto seguire... no è nella filosofia dell'open source ... non ricordo le parole esatte, ma ognuno può usare l'open per farci quello che vuole, comprese cose che possono essere (o sembrare) riprovevoli od inaccettabili ... se è libero è libero per tutti e per farci tutto ... almeno io l'ho capita così ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Originariamente inviato da mykol
    non ho più potuto seguire... no è nella filosofia dell'open source ... non ricordo le parole esatte, ma ognuno può usare l'open per farci quello che vuole, comprese cose che possono essere (o sembrare) riprovevoli od inaccettabili ... se è libero è libero per tutti e per farci tutto ... almeno io l'ho capita così ...
    Beh, io intendevo in contrasto con la _libertà_ della filosofia open, che ti permette di farne praticamente quello che vuoi: ecco, usarlo in quel modo non sarà in contrasto o vietato dal pensiero stesso, ma è comunque una cosa che non tende a diffondere la libertà stessa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.