Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Scusate l'ingoranza ;-)!

Ma :-) 3421 byte , a quanti kilobyte corrispondono ??:-)!Chi lo sà ?:-)!Grazie !;-)!!!

Utente di HTML.it
    Grazie , proverò ;-), ma secondo te la mia home pag del sito è troppo pesante ?Con queste caratteristiche ?????

3.34Kb? Cosa vuoi che siano... Certo, dipende però che cosa hai nella pagina. E ricorda che le immagini e i riferimenti esterni non vengono solitamente inseriti nel conteggio.

Utente di HTML.it
    Ti prego !:-)consigliami , la home è questa www.silviacat.altervista.org ..secondo te che "difetti " possibili ci sono ? Dovrei levare l'effetto "cambia colore dell'opera in home , così il tutto sarebbe più alleggerito ...non sò tu cosa mi consiglieresti ....?
    Esprimiti liberamente :-)

Mmm, noto con piacere che non hai usato le tabelle per il layout. Bè, direi che in fatto di grafica mi sembra molto un sito "metà anni Novanta".

Direi che potresti ingentilire decisamente la lettura, magari migliorando il contrasto tra sfondo e testo, inserendo spazi di respiro, mettendo qualche margine in più alla pagina.

A livello tecnico, ecco qualche considerazione:

- la pagina non è costruita con markup standard: http://validator.w3.org/check?verbos...ltervista.org/
    - speed report: http://www.websiteoptimization.com/s...a.org/Shop.htm

Se vuoi capire meglio di cosa parlo quando accenno ad "ingentilire la lettura", prova a visitare questi siti:

- www.zeldman.com
    - www.simplebits.com
    - www.stopdesign.com
    - www.mezzoblue.com
    - www.jasonsantamaria.com
    - www.alistapart.com
    - www.digital-web.com
    - www.itgmarinoni.it

Vedi, ci sono spazi di respiro, interlinee, contrasto, insomma: l'utente non si stanca a leggere, anche se il testo è lungo.

Spero di averti dato una mano,
    Piero.

Utente di HTML.it
    OK!Ti ringrazio , ci vuole un pò di tempo per leggermi tutto ma lo farò sicuramente ;-)! Per il resto ti chiedo se a te personalmente piace l'effetto grafico o se dovrei optare invece per la semplicita , imm.senza effetti .
    E se hai qualcosa da ridire , ridì pure e senza problemi sulla pagina dei giochi ...va bene secondo te o ho inserito troppi java ?Considerando che dovrei aggiugerne altri ....
    Per quanto riguarda lo sfondo ti convince il nero ..cosidera che sta bene sulle opere così piene di colori ed è l'unico colore che le fa risaltare veramente , con altri perderebbero d'importanza , a me sembra , no ?
    Per i colori delle scritte ci sono dei significati simbolici tecnici e psicologici che ora non sto qui a spiegare , ma forse tu li avrai già capiti , comunque ripflettono anche l'essenzialità usata anche molto come grafica dei quadri del pittore "Mondrian " ...tu che ne pensi ..spassionatamente ..io accetto ogni cosa , non farti condizionare ...dimmi tutto liberamente ..sono qui ..esprimiti ..ciao ..:-)!E grazie ..per il momento ;-)!...

Permessi di invio