Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    [niubbo] ripetere immagine con css

    Ciao,
    scusate la domanda probabilmente banale, ma vorrei sapere se è possibile ripetere un'immagine (non lo sfondo della pagina) utilizzando i css.

    in pratica io ho una fascia superiore verde creata con un'immagine larga un pixel ed alta 150 utilizzando background-repeat: repeat-x; e vorrei ora creare un'altra fascia simile ma verticale.

    è possibile?



    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da pierofix
    Repeat-y?
    sì, ok, ma posso ripeterne una in verticale ed una in orizzontale?

    provandoci, non riuscivo ad estendere l'immagine lungo tutto il margine sinistro della pagina e a far in modo che si estendesse aumentando la risoluzione dello schermo.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Solo in css3 si potranno applicare più immagini di sfondo ad un unico elemento. Pertanto...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da pierofix
    Solo in css3 si potranno applicare più immagini di sfondo ad un unico elemento. Pertanto...
    be', considerando la velocità con cui sto creando questo sito forse potrò sfruttare anche i css4...

    ma ad esempio, posso creare un box con div e fare in modo che questo si estenda lungo tutto il margine sinistro della pagina? a quel punto, non potrei impostare l'immagine di sfondo del box?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.