PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Jmf

kerbero
24-03-2005, 20:24
Salve a tutti. Starei cercando di creare una piccola applicazione java che funga da lettore multimediale sia audio
(mp3,wav...) che video e par farlo sto utilizzando il jmf. Nella parte audio avrei intenzione di
creare una sorta di playlist nella quale l'utente abbia la possibilità di inserire e ascoltare dei
brani in sequenza. Il problema si pone però quando devo riassegnare al player un nuovo file audio,
operazione che svolgo con le seguenti istruzioni:

...
player.stop();
player.deallocate();
creaPlayer(File fileMp3);
...

dove:
void creaPlayer crea il player e aggiunge il ControllerListener. Ogni volta che cerco di riassegnare un nuovo file audio
il programma si blocca nel controllerListener:

public synchronized void controllerUpdate(ControllerEvent ce)
{
if (player!=null)
{ // Se esiste il player
if (ce instanceof RealizeCompleteEvent) // Se il player è nello stato Realized
{
if ((control=player.getControlPanelComponent())!=null )
{
c.add(control, BorderLayout.NORTH); // Se c'è prendiamo il ControlPanel
}

gain=player.getGainControl();
validate(); // Mettiamo a posto il layout
show();
}

spero che qualcuno di voi possa darmi una mano, visto che è da tre giorni che ci sbatto.:dhò: Lo stesso
problema lo dà a volte quando carico il primo file (il programma dovebbre caricare il player
con il file e mostrarlo all'utente): si blocca ma non sempre (dipende da come gli gira...:confused: )

dekdek
24-03-2005, 20:28
Se player e' un thread, dovresti evitare di usare stop, visto che il suo comportamente e' imprevedibile...

kerbero
24-03-2005, 20:33
Non è un thread. Se provo a togliere lo stop, devo rieseguire due volte l'operazione di riassegnazione del player :cry:

MWstudios
05-07-2005, 09:43
kerbero hai poi realizzato questa applicazione? mi interesserebbe, se non ti dispiace, poterci dare un'occhiatina...

grazie!

kerbero
05-07-2005, 20:33
si l'ho realizzata ma non è poi un granchè soprattutto dal punto di vista della programmazione (è uscita un po' disordinata anche se ho messo parecchi commenti). Se ti interessa te la posso far avere via e-mail

MatCap83
06-07-2005, 11:41
Se vuoi delle librerie java per la gestione dell' audio (soprattutto gli mp3, penso siano quelli che interessano di piu'!) ti consiglio di andare a vedere
http://www.javazoom.net/
sia per gestire molti formati audio che per riprodurre l' interfaccia grafica (stile Winamp).....

MWstudios
07-07-2005, 07:36
Originariamente inviato da kerbero
si l'ho realizzata ma non è poi un granchè soprattutto dal punto di vista della programmazione (è uscita un po' disordinata anche se ho messo parecchi commenti). Se ti interessa te la posso far avere via e-mail

mwstudios@email.it
grazie kerbero :)

robboso
11-08-2005, 12:13
ciao kerbero, anche ho avuto la "geniale" idea di programmare un lettore multimediale in java, però non ho la più pallida idea da dove iniziare. Se non ti crea noia puoi invaremi il codice che hai scritto per farmi un'idea.
Grazie mille.

alka
11-08-2005, 12:36
Originariamente inviato da robboso
ciao kerbero, anche ho avuto la "geniale" idea di programmare un lettore multimediale in java, però non ho la più pallida idea da dove iniziare. Se non ti crea noia puoi invaremi il codice che hai scritto per farmi un'idea.

Queste comunicazioni si fanno in privato usando appunto i messaggi privati. :nonono:

Loading