Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: come si disattiva sshd

  1. #1

    come si disattiva sshd

    ciao a tutti,
    vorrei disattivare ssh in modo che non si avvi piu. come posso fare?
    vorrei disattivare anche sunrpc, daytime, discard, auth, time ecc..
    ho una debian woody con kde
    "Voglio diventare il re dei pirati"

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    bah, la butto lì, io comincerei a commentarli in /etc/services, se no passi alle cattive e li cancelli dentro init.d, se no aspetti qualcuno che ti dà un consiglio un po' più soft

  3. #3
    sopadj1
    Guest
    Originariamente inviato da Morfeus
    bah, la butto lì, io comincerei a commentarli in /etc/services, se no passi alle cattive e li cancelli dentro init.d, se no aspetti qualcuno che ti dà un consiglio un po' più soft

    no no aspe

    /etc/services elenca solo le porte con i relativi servizi che di consuetudine li usano.... invece /etc/init.d contiene gli script di gestione dei servizi/demoni.

    per non far avviare ssh al boot devi andare in /etc/rc5.d e cancellare il link che contiene ssh

    es.

    S20ssh

    dai il comando

    unlink Sxxssh


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    567
    m...si ok, ma visto che ha una debian non è più probabile che debba guardare in /etc/rc2.d ?

    in genere il runlevel predefinito su debian è il 2...

    poi basta guardare all'avvio che init fa...
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sostituisci nel nome del link il S con il K.
    es @S20sshd lo fai diventare @K20sshd, così quando vuoi riattivarlo ti basta fare il lavoro inverso. Comunque per debian c'è anche un'utility (di cui non ricordo il nome, mi pare sc...qualcosa) che si può installare, per selezionare quali script avviare al boot. Se ne è parlato sul forum, mi pare l'abbia postato francofait ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    sopadj1
    Guest
    Originariamente inviato da mykol
    sostituisci nel nome del link il S con il K.
    es @S20sshd lo fai diventare @K20sshd, così quando vuoi riattivarlo ti basta fare il lavoro inverso. Comunque per debian c'è anche un'utility (di cui non ricordo il nome, mi pare sc...qualcosa) che si può installare, per selezionare quali script avviare al boot. Se ne è parlato sul forum, mi pare l'abbia postato francofait ...
    rcconf

    @ AleX ZeTa : beh se Rubber utilizzera' la parte grafica imho avra' 5 come runlevel di default


    cmq Rubber dai il comando

    rcconf

    e se non ce lhai installalo

    apt-get install rcconf


    happy debian

  7. #7
    Originariamente inviato da sopadj1
    @ AleX ZeTa : beh se Rubber utilizzera' la parte grafica imho avra' 5 come runlevel di default
    In debian e derivate i runlevel sono liberi, nel senso che partono tutti uguali e sta poi all'utente personalizzarli:
    sulla mia sid ho login via gdm eppure sono in runlevel 2
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  8. #8
    sopadj1
    Guest
    si questo lo avevo intuito, i file che entrano in gioco sono solo:

    /etc/inittab
    /etc/rc[0-5].d/*


    ??

  9. #9
    Originariamente inviato da sopadj1
    si questo lo avevo intuito, i file che entrano in gioco sono solo:
    /etc/inittab
    /etc/rc[0-5].d/*
    ??
    Sostanzialmente si
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.